Under 21 ad un passo dagli Europei. Dove vedere Italia – Andorra diretta tv – streaming

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

di-biagio-indicazioni-italia-under-21-ottobre-2014-ifaPotrebbe arrivare già domani sera il pass per la partecipazione ai prossimi campionati Europei per la Nazionale italiana Under 21, guidata da Gigi Di Biagio. Allo stadio Picco di La Spezia l’Italia attende la visita del fanalino di coda del Gruppo 2, l’Andorra che in classifica dopo nove giornate ha tre punti con uno score di una sola rete realizzata e ben 23 subite.  Sulla carta per l’Under 21 di Di Biagio si tratta di un impegno abbordabile e che potrebbe regalare agli azzurri la qualificazione matematica ai prossimi campionati Europei. Infatti mancano soltanto due partite alla fine del girone di qualificazione e l’Italia comanda il Gruppo 2 con 20 punti, a più 5 dalla Slovenia ed a più 6 dalla Serbia ( che però ha una partita in meno rispetto agli azzurri). In caso di vittoria contro l’Andorra e di un passo falso della Serbia contro l’Irlanda ( pareggio o sconfitta) gli azzurrini saranno qualificati per i prossimi Europei con un turno d’anticipo. In questo caso sarebbe ininfluente il risultato dell’ultima giornata di qualificazione che vedrà la Nazionale italiana impegnata in trasferta contro la Lituania.
Il match contro l’Andorra, però, non deve essere preso sotto gamba. All’andata l’Italia riuscì a sconfiggere l’Andorra soltanto per uno a zero grazie ad un gol di Cerri, arrivato ad una decina di minuti dalla fine della partita.  L’Italia vista in campo contro la Serbia, però, non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi senza grossi patemi di Andorra anche alla luce delle opposte motivazioni che animeranno i 22 in campo. In caso di vittoria della Serbia contro l’Irlanda il discorso qualificazione si chiuderebbe nell’ultima giornata nella quale ( in caso di successo contro l’Andorra) all’Italia basterà anche il pareggio contro la Lituania.

Leggi anche:  Juventus-Torino, Bonucci: "Dobbiamo essere più lucidi. Ci vuole più cuore"

Dove vedere Italia – Andorra Under 21

Come avviene anche per la Nazionale maggiore tutti gli impegni dell’Under 21 di Gigi Di Biagio vengono seguiti in diretta ed in esclusiva dalle reti Rai. L’appuntamento di La Spezia potrà essere seguito su Rai Due a partire dalle 18.15. Il calco d’inizio della partita è fissato alle 18,30. La diretta della partita potrà essere seguita anche in streaming, su tablet e smartphone, attraverso il sito internet Rai.tv o tramite l’applicazione RaiTV.

  •   
  •  
  •  
  •