Allenatore Inter: Mandorlini lo sogna, Simeone il sogno,Marco Silva per un sogno

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
verona roma interviste post partita

Allenatore Inter, anche Mandorlini per il dopo De Boer?

 

È toto allenatore Inter. In attesa di conoscere il destino dell’olandese Frank De Boer, chiamato domani sera ad un pronto riscatto contro il Torino per salvare la panchina, l’Inter sta valutando attentamente i profili dei possibili sostituti. Il solito dubbio della proprietá cinese è quello se affidare la panchina ad un traghettatore fino al termine della stagione o puntare sin da subito su un allenatore a “lunga scadenza”.

Allenatore Inter tutte le ipotesi

In caso di naufragio dell’Inter contro il Torino De Boer non avrebbe alcuna possibilità di rimanere sulla panchina nerazzurra. Se dovesse passare la linea del “traghettatore” i nomi ricorrenti sono quelli del brasiliano Leonardo,che già conosce l’ambiente nerazzurro, e quello di  Andrea Mandorlini, ex interista che sogna il ritorno nerazzurro. L’ex tecnico del Verona ha parlato di questa possibilità ai microfoni di FCINTER1908.it
“Allenare l’Inter rappresenta il mio sogno, io sono qua. Contatti con l’Inter? Direttamente no. Ero all’estero a vedere delle partite, sono tornato stasera e mi sono limitato a leggere ed ascoltare quello che si dice in giro. So che tanta gente sarebbe contenta, ho sentito molte cose positive e mi fa piacere”.
Allenatore Inter – Inserito nella lista dei papabili successori di De Boer  vi è anche un tecnico che fa sognare i tifosi nerazzurri viste le analogie e gli elementi in comune con uno degli allenatori più amati in casa Inter , Josè Mourinho. Si tratta del portoghese Marco Silva, 39 anni, ex allenatore dell’Olympiakos e dello Sporting Lisbona. La scorsa estate  , prima che la scelta ricadesse su De Boer, al posto di Mancini, c’erano stati contatti intensi e a Silva erano arrivati messaggi di apprezzamento da parte del club nerazzurro.  Il tecnico portoghese, dopo l’addio all’Olympiakos, ha rifiutato alcune importanti offerte proprio perchè il suo sogno è quello di sbarcare in Italia. L’Inter sta valutando con attenzione il suo profilo e la possibilità di un Mourinho – bis stuzzica molto la dirigenza nerazzurra.

Allenatore Inter – Il sogno. In  caso di traghettatore, invece, tutte le attenzioni dell’Inter si sposterebbero al prossimo giugno quando la società nerazzurra potrebbe puntare tutto sull’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone. L’ex centrocampista nerazzurro è il sogno dell’Inter e  il suo approdo sulla panchina nerazzurra viene considerato da molti come un naturale sbocco della carriera del Cholo visto proprio il suo passato ed il legame con l’Inter. Strappare Simeone dall’Atletico Madrid però non sarà semplice e chissà se l’Inter non avrà trovato prima l’allenatore sul quale puntare a lungo termine…
  •   
  •  
  •  
  •