Claudio Ranieri rubato! Trafugato il dipinto che lo ritraeva!

Pubblicato il autore: riccardo seghizzi Segui
Claudio Ranieri

Rubato il quadro di Ranieri!

Rubato il dipinto che ritraeva Claudio Ranieri!
Il miracolo sportivo delle Foxes e del suo condottiero, appunto Claudio Ranieri, sono ancora negli occhi e nelle menti di tutti quanti. Soprattutto per i cittadini di Leicester. La cittadella del Midlans orientale, non smetterà mai di ringraziare i suoi eroi e di omaggiarli.
Uno dei tanti modi per onorare Vardy e compagni per la vittoria in Premier League 2015/2016 è stata, ed è tutt’ora, una mostra al Cank Street Gallery di Leicester.
Un esposizione che ripercorreva ed omaggiava lo straordinario percorso della squadra del mister nostrano, fino al titolo.


Tra i dipinti in esposizione, uno in particolare rappresentava Claudio Ranieri dopo il trionfo in Premier. “Claudio Rex Ratae”, Claudio, il re di Leicester, 40×50 pollici, valore di 195 Sterline (226 Euro) dipinto da Peter Rapp, questi i dati tecnici del dipinto. Purtroppo però per chi andrà in questi giorni all’esposizione, questo quadro non lo vedrà! Infatti “Claudio Rex Ratae” è stato trafugato!
La gallerista Dayle Flude ha detto al Leicester Mercury, quotidiano della città, che il dipinto è stato rubato nel mese di luglio, ma “spero ancora che ci venga restituito, per questo non ho sporto denuncia né alla polizia, né all’assicurazione”.


Ovviamente speriamo che il dipinto torni al più presto al suo posto, perché per una storia leggendaria e destinata ad entrare negli annali del calcio come quella del Leicester City Football Club, non è completa senza il suo condottiero, il suo artefice: Claudio Ranieri

  •   
  •  
  •  
  •