Derby di Manchester, sfida United-City in coppa: ecco le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Luca Santoro Segui
Derby di Manchester: ecco le probabili formazioni di stasera

Derby di Manchester: ecco le probabili formazioni di stasera

Stasera gli Ottavi di Finale della Coppa di Lega (EFL Cup) offriranno lo spettacolo garantito da un Derby di Manchester mai così teso: il Manchester United di Jose Mourinho ospiterà all’Old Trafford i cugini del Manchester City di Pep Guardiola per una sfida al calor bianco dove entrambi gli allenatori sono chiamati ad evitare qualsiasi ulteriore passo falso.
Il tecnico catalano infatti, guida una squadra che nelle ultime cinque partite ha segnato un totale di zero vittorie: l’ultima volta che Guardiola si è ritrovato così a secco di risultati utili è stato nel marzo 2009. Certo, il City è in cima alla classifica di Premier, ma è tallonato a pari punti da Arsenal e Liverpool e a un solo punto di distanza dal Chelsea e dal Tottenham. Ultima vittoria il 24 settembre contro lo Swansea, con in seguito la bruciante sconfitta per 4 a 0 con l’ex team di Guardiola, il Barcellona, in Champions lo scorso 19 ottobre.
Sei Citizens piangono dalle parti dello United non si sentono certo grasse risate: il club capitanato da Mourinho  si presenta alla sfida di stasera con i postumi dell’umiliante sconfitta in Premier contro il Chelsea di Conte per 4 a 0. L’allenatore portoghese fatica ancora a plasmare la squadra e  – tra le altre cose – continuano i problemi con la bandiera Wayne Rooney, con cui Mou non riesce ad entrare in sintonia e pare lo voglia accompagnare alla porta nonostante il contratto dell’attaccante scada fra due anni e mezzo (ultimi rumors dicono che potrebbe fare armi e bagagli e trasferirsi ai Los Angeles Galaxy).
Ma veniamo ora alle probabili formazioni di stasera di un match non certo capitale vista la posta in gioco in palio ma che entrambe le squadre (che, come abbiamo visto, ultimamente non se la vedono benissimo) prenderanno dannatamente sul serio per cercare di dare un segnale di ripresa: la sfida, ricordiamo, è ad eliminazione diretta, perciò stasera vedremo chi nel Derby di Manchester potrà tirare un po’ il fiato e chi invece dovrà continuare a leccarsi le ferite.

Derby di Manchester: Probabili formazioni Manchester United

Anzitutto, stando al Manchester Evening NewsHenrikh Mkhitaryan potrebbe segnare il suo ritorno perché avvistato all’hotel dove soggiorna la squadra prima della sfida di stasera. Fuori Phil Jones, Eric Bailly e Wayne Rooney per infortunio (Mou si è lamentato poche ora fa della loro assenza forzata), così come non dovrebbe essere della partita (visto il suo rendimento nell’ultimo match contro il Chelsea) Chris Smalling. Ecco la probabile formazione:

Manchester United (4-3-3)
De Gea; Valencia, Fosu-Mensah,  Blind, Shaw;  Carrick, Pogba;  Mkhitaryan,  Mata,  Martial; Rashford (All. José Mourinho)
Oppure:
De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Blind; Fellaini, Herrera, Pogba; Martial, Ibrahimovic, Rashford.

Derby di Manchester: Probabili formazioni Manchester City

Partiamo da una certezza: Yaya Touré non ci sarà. Guardiola ha deciso infatti di tenere l’ivoriano fuori rosa per la sfida della Coppa di Lega dopo le affermazioni del manager del centrocampista, Dimitri Seluk, secondo cui l’allenatore catalano, con l’esclusione del suo assistito dalla lista Champions, “sta umiliando un grande giocatore“. Pep ha dichiarato che inserirebbe volentieri Touré nella formazione, ma questo non avverrà fino a quando non riceverà le scuse da Seluk. Detto ciò, questa la probabile formazione dei Citizens nel Derby di Manchester di stasera:

Manchester City (3-4-2-1):
Bravo; Stones, Otamendi, Kolarov; Sane, Fernandinho, Gundogan, Sterling; De Bruyne, Silva; Aguero. (All. Pep Guardiola)
Oppure con un 3-4-3:
Caballero; Otamendi, Kompany, Clichy;  Navas, Fernando, Gundogan,Garcia; Sane, Iheanacho, Nolito.

Fonti: Sportnotizie24, Manchester Evening News

  •   
  •  
  •  
  •