Il Bacciccia della Sampdoria uno dei loghi più belli al mondo. Il Grifo del Genoa tra i più brutti

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

sampdoriaNon sono mica finite qui le soddisfazioni per i tifosi della Sampdoria che già erano al settimo cielo perché un recente sondaggio aveva eletto la maglia della loro squadra come la più “bella d’Europa” e la seconda nel mondo dopo quella del Boca Junior.( La maglia della Samp è la più bella)
Ora anche il logo Samp si piazza ai primi posti di una speciale classifica mondiale.

Si tratta della classifica stilata dal sito “Four Four Two” che accredita di uno scintillante quarto posto mondiale il “Baciccia “blucerchiato che viene definito “wolf of the sea” (lupo di mare)( La classifica degli stemmi migliori) .
In parallelo non è sfuggito , di certo , ai tifosi della Sampdoria che lo steso sito ha collocato lo stemma dei cugini del Genoa come uno dei più brutti a livello mondiale. (La classifica dei loghi peggiori)
Ma andiamo con ordine. Intanto diciamo che la classifica dei “best” ha visto trionfare  lo stemma dell’Ajax, con il classico profilo di Aiace Talamonio stilizzato e che fornisce il nome alla compagine pluriblasonata compagine olandese. La Sampdoria, quarta in questa classifica, arriva dopo l’Ajax, appunto, i thailandesi del Lampang e i tedeschi del Colonia. A livello italiano, tra i 21 che formano la classifica, c’è la Roma, settima, e l’Inter ventunesima.
Come detto il sito propone anche una classifica “worst”, ovvero i peggiori stemmi (badges). Classifica vinta dal Burton Albion che ha scelto un uomo dalla pancia prominente che fa da contenitore alle iniziali del club. Ma quello che fa sorridere i tifosi sampdoriani è che, in questa classifica non propriamente esaltante, ci sono finiti gli antagonisti cittadini del Genoa, collocati dal sito all’undicesimo posto. La motivazione, riferita al Grifo riprodotto, è un po’ irriverente perché recita testualmente “The facial expression says it all”: l’espressione dice tutto.
Di sicuro i derby di questo tipo, nella Genova calcistica,  si giocano tra uffici, scuole e posti di lavoro in questo modo. E siamo sicuri che il sito inglese , dopo questa classifica,sarà cliccatissimo all’ombra della Lanterna.
  •   
  •  
  •  
  •