Infortunio Montolivo, comunicato ufficiale Milan: lesione al crociato sinistro. Stagione finita?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Montolivo non trova pace con la Nazionale e dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale in Brasile, anche in occasione di Italia-Spagna ha abbandonato il campo per infortunio. Al suo posto Ventura ha chiamato Benassi

Montolivo

Nazionale, tegola per Riccardo Montolivo

E’ proprio il caso di dirlo, la Nazionale è risultata essere nuovamente fatale per Riccardo Montolivo che nel corso della partita Italia-Spagna, dopo un contrasto di gioco con Sergio Ramos, è stato costretto ad abbandonare il campo in barella per il colpo subito al ginocchio.
Il capitano del Milan sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti per capire l’entità dell’infortunio anche se si parla di sospetta microfrattura, diagnosi che se fosse confermata lo terrebbe lontano dai campi per un lungo periodo di tempo.

Infortunio Montolivo, comunicato Ufficiale Milan: lesione al crociato sinistro

Intanto arrivano brutte notizie per Montolivo e la Nazionale senza dimenticare il Milan che perde il suo capitano, perché dopo i dovuti accertamenti svolti a Torino in mattinata è arrivato il responso ufficiale del medico che conferma le ipotesi fatte trapelare qualche ora fa, il ginocchio ha fatto crac e il rischio è che la stagione del capitano rossonero fosse finita qui.
Ecco il comunicato ufficiale diramato dal Milan attraverso il sito ufficiale: “AC Milan comunica che, nel corso della partita della Nazionale Italiana di ieri sera, Riccardo Montolivo ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il tipo di infortunio necessita un intervento chirurgico”.
Per Vincenzo Montella a questo punto c’è un bel grattacapo da risolvere  perché a centrocampo la squadra rossonera ha gli uomini contati e fatta eccezione per Manuel Locatelli che ha ben impressionato in questo inizio di stagione, nessuno ha mai giocato come play basso davanti la difesa. Il tecnico rossonero potrebbe a questo punto provare uno tra Sosa e Pasalic anche se il croato ad oggi non è mai entrato in campo e soprattutto ha un modo di giocare molto più offensivo così come il Principito.

Italia, Benassi convocato da Ventura al posto di Montolivo

Sicuramente avrebbe preferito una convocazione differente, fatto sta che Giampiero Ventura per sopperire alla mancanza di Riccardo Montolivo che stamattina ha abbandonato il ritiro della nazionale, ha convocato il capitano del Torino Marco Benassi.
Per il centrocampista, classe ’94 si tratta della prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore e se pur da un lato c’è il dispiacere per esser costretto a sostituire un compagno infortunato, sicuramente dall’altra parte ci sarà la gioia di una convocazione che ripaga tutte le ottime prestazioni sul campo di questi ultimi anni.
L’annuncio è stato diramato anche dal Torino che, attraverso il proprio sito internet ha comunicato: “Il CT della Nazionale Giampiero Ventura ha convocato il centrocampista granata Marco Benassi in vista della sfida contro la Macedonia, valida per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018, che si disputerà domenica alle ore 20.45 a Skopje”.
Chissà poi, che Benassi non riesca anche a realizzare quello che è un pò il sogno nel cassetto di tutti i calciatori, debuttando contro la Macedonia giocando anche se solo per qualche scorcio di partita.

  •   
  •  
  •  
  •