Insulti razzisti su Wikipedia Masina. Il Bologna si stringe al suo giocatore

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

adam-masina-640x360Il giocatore del Bologna Adam Masina è stato vittima ieri di un attacco razzista da parte di qualche vile internauta che ha preso di mira la pagina Wikipedia del terzino del Bologna, modificandone con frasi razziste il contenuto. Il gesto, sciocco ed assolutamente da condannare, ha immediatamente spinto il Bologna a stringersi al proprio giocatore attraverso un messaggio di solidarietà nei confronti di Masina.
Tutto è accaduto ieri. Un internauta ha infatti deciso di modificare la pagina Wikipedia Masina del terzino del Bologna con frasi razziste. Questo il contenuto modificato riportato su Wikipedia alla voce Adam Masina

“Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto poi grazie all’intervento dei biologi ed esperti animalisti, passa ad una famiglia di Galliera, crescendo nell’hinterland bolognese; a partire dall’età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo di attaccante. Nel 2012, a 18 anni, viene mandato in prestito alla Giacomense, società ferrarese militante in Lega Pro Seconda Divisione, dove colleziona 15 presenze. Qui l’allenatore Fabio Gallo inizia ad impiegarlo regolarmente nel ruolo di terzino sinistro”.

Questa mattina è arrivata la presa di posizione del Bologna che, con un post sul proprio sito e sui propri canali social, ha espresso solidarietà al suo calciatore. “Più forte di ogni idiozia: dopo l’incursione a sfondo razzista su Wikipedia, il Club e tutti i tifosi sono al fianco di Adam Masina”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: