Inter Lugano Gabigol dal 1′: scocca l’ora del talento verdeoro

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Inter Lugano Gabigol

Inter Lugano Gabigol

Inter Lugano Gabigol: il brasiliano partirà dal 1′.

La sconfitta con la Roma non è ancora stata pienamente digerita dall’ambiente interista: troppo le disattenzioni e gli errori evitabili commessi dalla squadra per lasciar soddisfatti i sostenitori della Beneamata. Se da un lato l’Inter di De Boer dà la sensazioni di avere già un’identità precisa e dei principi di gioco riconoscibili, dall’altro c’è ancora molto da lavorare sul piano difensivo. Le occasioni concesse alla Roma nel posticipo della settima giornata infatti, sono state decisamente troppe per una squadra che ambisce a qualificarsi per la prossima edizione di Champions League.

Quest’oggi, complice la sosta per le Nazionali, alle 15 andrà in scena la sfida amichevole tra Inter e Lugano: questa partita darà a De Boer l’occasione per testare la condizione di alcuni calciatori che hanno trovato poco spazio nell’undici titolare e dunque hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe. Si rivedrà in campo Marco Andreolli, al rientro dopo un lungo infortunio: l’ex difensore del Chievo potrà offrire al tecnico olandese una valida alternativa a Ranocchia come primo cambio di Miranda e Murillo. Ma tutta l’attenzione dell’ambiente nerazzurro sarà rivolta su Gabigol: l’attaccante brasiliano farà il suo debutto – seppur in una gara amichevole – dal primo minuto ed avrà la possibilità di mettersi in mostra, nel tantativo di convincere l’ax allenatore dell’Ajax a concedergli una maglia da titolare nella sfida contro il Cagliari del prossimo weekend.

Leggi anche:  Conferenza stampa Borussia Mönchengladbach Inter: le parole di Conte e Ranocchia

Inter-Lugano: sarà visibile in tv?

Frank De Boer ha deciso che il test amichevole tra Inter e Lugano verrà disputato a porte chiuse e dunque, salvo cambiamenti nella programmazione, non sarà visibile su nessuna piattaforma televisiva. Dunque i sostenitori nerazzurri non potranno gustarsi il debutto dall’inizio di Gabigol, ma dovranno attendere che il brasiliano convinca De Boer a schierarlo in campo in occasione di uno dei prossimi match ufficiali che verdranno impegnata la Beneamata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,