Manolo Strimpelli: “Solo e sempre Sampdoria”, la nuova hit per il derby e Puggioni (IL VIDEO)

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
Manolo Strimpelli

Manolo Strimpelli, cantore blucerchiato

E’ la hit di queste ore, appena sfornata da Manolo Strimpelli, il cantore della Sampdoria, il folk singer blucerchiato amatissimo dai tifosi sampdoriani . “Solo e sempre Sampdoria”, accordi in blucerchiato con un sottotitolo che è tutto un programma in un giorno di festa calcistica all’ombra della Lanterna: “22/10/2016 canto al derby vinto,dedicata al sogno bambino di Christian Puggioni”.  La favola di Christian Puggioni, genovese, tifoso della Samp fin da bambino, una carriera in giro per l’Italia e non solo , che arriva ad esordire con  la maglia che ha sempre amato in una notte di gioia per i tifosi come lui.
D’altronde se i tuoi successi vanno da T’amo pio Bovo all’ultima Povero Perin, senza dimenticare Una pera a Perin, La società der Viperetta e Genova per noi, non puoi che avere la città in blucerchiato ai tuoi piedi e adorante.  Da qualche anno Manolo Strimpelli è diventato il cantastorie blucerchiato per eccellenza. Le sue rivisitazioni musicali post-derby sono ormai una tradizione, l’essenza dello sfottò, sequenze di note puntuali e pungenti, attese con trepidazione dai sostenitori del Doria dopo ogni stracittadina vinta.
Ma come è diventato blucerchiato, lui che genovese non è? Lo ha raccontato a Sampdoria.it «Come nascono le mie canzoni? In realtà sono tre-quattro accordi in croce, per questo motivo mi faccio chiamare Strimpelli – racconta il cantante pistoiese a Samp TV -. Accordi che, vivendo nella provincia toscana, hanno origine dall’impossibilità di sfogare quotidianamente la mia sampdorianità. Sono diventato tifoso nel 1988, quando rimasi folgorato dalla rovesciata di Vialli ad Empoli e dai colori unici della nostra maglia».
E adesso arriva questa “Solo e sempre Sampdoria” che già, in queste ore, risuona nelle orecchie e nei cuori dei tifosi doriani festanti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: