Milan cinese, China Huarong con Sino-Europe Sports. Il mercato torna stellare?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Milan cinese ci siamo, tra gli investitori appartenenti alla cordata che preleverà la società di Via Aldo Rossi c’è anche lo stato cinese

logo-chamc

China Huarong tra gli investitori che acquisteranno il Milan

Tenetevi forte perché la notizia è di quelle forti. Il Milan cinese prende forma e ora dopo ora iniziano ad emergere particolari interessanti su quello che potrebbe essere il futuro della società di Via Aldo Rossi. Fino ad oggi c’è stato sempre un certo riserbo sugli investitori che fanno parte della Sino-Europe Sport, però il gong è vicino e con il closing che dovrebbe arrivare tra novembre ed inzio dicembre i dettagli iniziano a saltare fuori come funghi.

Milan cinese, China Huarong fa sognare i tifosi

Il Milan cinese diventerà praticamente un’affare di stato, infatti il nome fin’ora tenuto nascosto ma che farebbe parte del gruppo di investitori della Sino-Europe Sports è di quelli da far tremare anche le basi più solide:  China Huarong Asset Managment società finanziaria pubblica tra le più potenti in termini di asset di tutta la Cina.
Il fatturato stimato della China Huarong si aggira attorno 11,3 miliardi di dollari l’anno, in parole povere è due Fininvest e mezzo messe insieme, e con profitti pari a 2,3 miliardi con un valore di mercato di 14,3 miliardi di dollari.
La notizia schock, però, è relativa al giro di affari della China Huarong pari a 118,5 miliardi di dollari.

Cessione Milan, ecco chi è China Huarong Asset Managment

La China Huarong Asset Managment è una società che si occupa della ristrutturazione e della rivalutazione di asset in serie difficoltà. Nata nel 1998 a Pechino, dal 2012 è patrocinata dal Ministero delle Finanze e dalla più grande compagnia assicurativa statale cinese, la China Life.
In parole povere, i tifosi rossoneri possono tornare a sperare perché con le giuste manovre finanziarie la China Huarong può tranquillamente riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: