Milan, il gol di Locatelli fa sognare i tifosi. Da anni il Milan non era così vincente

Pubblicato il autore: matteo di palma Segui

milan
Un Milan così vincente dopo la nona giornata di campionato non si vedeva da anni, e questo è un dato che indubbiamente rende felici i tifosi, che possono dirsi a maggior ragione contenti dopo che la loro squadra ha battuto la Juventus capolista, che fino a due giorni fa, per loro batterla appariva un tabù. La rete di Locatelli che ha offerto la vittoria rende entusiasta tutto l’ambiente di via Aldo Rossi.

Una gara attenta e metodica quella dei rossoneri guidati da Montella, che come al solito in questa stagione sono stati molto concentrati a concedere il meno possibile all’avversario. La Juventus ha fatto tutto il possibile per trovare il modo di portarsi in vantaggio, ma i rossoneri hanno saputo tener testa all’avversario e sono stati premiati dalla bellissima rete messa a segno dal giovanissimo Locatelli.

Stamattina Manuel Locatelli è stato il grande protagonista, presente su tanti quotidiani in edicola. Del resto la sua impresa è di non poco conto. Il regista ha tirato quasi di istinto, mettendo così in mostra tutto il suo straordinario talento, centrando la porta e regalando ai tifosi e a tutto l’ambiente una gioia immensa. La gioia di Galliani presente in tribuna, a seguito del gol, è anch’essa molto significativa, e ricorda inevitabilmente quando l’amministratore delegato rossonero gioiva per il Milan dei grandi momenti, come ad esempio quello dello scudetto vinto con Zaccheroni nel ’99.

Adesso la Juventus è a soli -2 punti di distanza ed il campionato è apertissimo. In attesa di sapere cosa farà la Roma quest’oggi, il diavolo si gode il secondo posto in solitaria.

  •   
  •  
  •  
  •