Milan, Montella blocca Fabregas: “Non ha le caratteristiche di Montolivo”. L’allenatore lancia Locatelli?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Nelle ultime ore si è parlato di un forte interesse del Milan per Fabregas con Mirabelli pronto a volare a Londra per strappare il si del Chelsea e del giocatore

chiasso-milan

Vincenzo Montella blocca l’acquisto di Fabregas. Al Milan serve altro

Fabregas al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio? Tra pareri contrari e quelli a favore da parte dei tifosi ci ha pensato Vincenzo Montella a chiarire una volta per tutte questa situazione che ha visto un aumento incessante di voci circa l’interesse dei rossoneri verso il giocatore spagnolo, per niente contento del trattamento riservatogli da Antonio Conte che da quando allena il Chelsea ha deciso di affidare ad altri giocatori le chiavi del centrocampo.

Calciomercato Milan, Montella blocca Fabregas. Non è il giocatore che serve ai rossoneri

L’infortunio di Montolivo costringe il Milan a correre ai ripari nella sessione di mercato invernale in quanto serve urgentemente un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco della squadra. Nell’ultima settimana, diversi sono stati i calciatori accostati alla causa rossonera, partendo da Badelj e finendo a Tielemans, passando per Hernanes e Fabregas, con quest’ultimo a quanto pare nella lista dei preferiti di Massimiliano Mirabelli che avrebbe messo in agenda un volo in direzione Londra per poter convincere il Chelsea e il centrocampista spagnolo ad indossare la maglia rossonera a gennaio.
Proprio su Fabregas, però, è voluto intervenire Vincenzo Montella per placare eventuali entusiasmi di tifosi; il tecnico rossonero, infatti, ritiene Fabregas un calciatore con caratteristiche completamente differenti rispetto a quelle che ha Montolivo, non mettendo comunque in dubbio le qualità dello spagnolo.
Montella, infatti, vorrebbe un centrocampista in grado di giocare anche in un centrocampo a due e questo escluderebbe in un solo colpo Fabregas, facendo così cadere i rumors degli ultimi giorni.

Ultime Milan, Montella pronto ad affidare il centrocampo a Locatelli

In attesa del mercato di gennaio, Montella deve trovare la soluzione in casa con due candidati per una maglia, Sosa e Locatelli con il primo che dovrebbe adattare il suo modo di giocare alle esigenze dell’allenatore e il secondo che si troverebbe di colpo a guidare il centrocampo assumendosi ogni sorta di responsabilità nonostante la giovanissima età.
Vincenzo Montella ha le idee chiare e sembrerebbe intenzionato a lanciare Manuel Locatelli dal primo minuto anche se le sue intenzioni iniziali erano tutt’altre provando a farlo crescere lentamente senza correre il rischio di bruciarlo, tuttavia quando le esigenze lo richiedono bisogna fare di necessità virtù, senza dimenticare che il tecnico rossonero è uno che non teme le sfide.

  •   
  •  
  •  
  •