Pallone d’oro 2016, ecco i 30 nomi di France Football

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
202246175-ff8854ed-057e-4260-b5e6-b127f2229cb1

Pallone d’oro 2016, chi sarà il successore di Ronaldo?

La rivista francese France Football ha reso noti i 30 nomi che compongono la lista dei candidati al Pallone d’oro 2016. A differenza degli ultimi 6 anni, in cui il premio veniva assegnato in concomitanza con la FIFA, quest’anno France Football tornerà ad assegnarlo in totale autonomia, con il Pallone d’oro 2016 che andrà al calciatore che prenderà più voti da parte di una giuria formata da soli giornalisti scelti dalla rivista. La lista dei 30, fatta uscire a scaglioni di 5 nomi a partire da stamattina, comprende tra gli altri gli juventini Dybala, Higuain e Buffon, con quest’ultimo che è l’unico italiano. Inoltre, sono presenti in lista i due ex bianconeri Vidal e Pogba, rispettivamente in forza a Bayern Monaco e Manchester United, mentre non sono nell’elenco altri giocatori che militano nel nostro campionato.
Per il resto i nomi sono quelli che ci si attendeva, con i vari Griezmann, Bale, Neur e Suarez a sfidare Messi e Cristiano Ronaldo, monopolizzatori del premio nelle ultime 8 stagioni.
La squadra con il maggior numero di candidati è il Real Madrid con 6 calciatori, seguito dal Barcellona e Bayern Monaco con 4 e Juventus e Atletico Madrid con 3.
Con la vittoria di Champions League ed Europeo, il favorito numero uno è Cristiano Ronaldo, ma chissà che il cambio di linea non porti anche ad insperate sorprese.

Pallone d’oro 2016, ecco la lista completa

Passiamo ora a vedere quali sono tutti in nomi che compongono la lista dei candidati al Pallone d’oro 2016 in rigoroso ordine alfabetico:
Sergio Aguero (Manchester City)
Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund)
Gareth Bale (Real Madrid)
Gianluigi Buffon (Juventus)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Kevin De Bruyne (Manchester City)
Paulo Dybala (Juventus)
Diego Godin (Atletico Madrid)
Antoine Griezmann (Atletico Madrid)
Gonzalo Higuain (Juventus)
Neuer (Bayern Monaco),
Neymar (Barcellona),
Payet (West Ham)
Pepe (Real Madrid)
Pogba (Manchester United)
Sergio Ramos (Real Madrid)
Rui Patricio (Sporting Lisbona)
Luis Suarez (Barcellona)
Jamie Vardy (Leicester City).
Arturo Vidal (Bayern Monaco)

  •   
  •  
  •  
  •