Scroll to Top
HOT

Partita per la Pace, lite Maradona Veron. Scintille tra i due argentini. VIDEO

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Riscaldamento di Diego Armando Maradona prima della Partita per la Pace, Stadio Olimpico, Roma, 1 settembre 2014. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

E’ stata “macchiata” da un brutto episodio la Partita per la  Pace, che si è svolta allo stadio Olimpico di Roma. lite Maradona Veron al termine del primo tempo della partita che ha visto in campo tanti campioni del calcio mondiali, chi ancora in attività chi ormai in “pensione”. I due argentini sono stati protagonisti di un siparietto condannabile al termine del primo tempo della gara. Tra i due già da tempo non correva buon sangue. Il tutto è avvenuto qualche secondo prima della fine del primo parziale di gioco. Maradona incrocia Veron a centrocampo e porge la mano per uno scambio di intesa ma Veron lo ignora. Inizia così un battibecco tra i due che si protrae fino all’ingresso degli spogliatoi dove i due giocatori sono stati allontanati dagli altri protagonisti della serata. Tra Veron e Maradona sarebbero volate parole grosse. Il Pibe de Oro avrebbe pronunciato anche un ” hijo de…” nei confronti di Veron. Secondo quanto hanno riferito i giornalisti argentini il nervosismo di Maradona era legato al fatto che l’ex Napoli non voleva la presenza dell’ex laziale, imposta invece dagli organizzatori.  Non è chiaro, però , cosa abbia scatenato il battibecco tra i due argentini.

Le immagini della lite Maradona Veron

 

Tra i due, comunque, non corre buon sangue da un po. A luglio Maradona aveva attaccato Veron per degli incarichi federali: “Si atteggia a fare il dirigente, è un traditore, non voglio più vederlo”. Veron aveva replicato con toni più bassi (“quello che dice è poco serio e non mi interessa”), ma evidentemente la questione non era finita lì.
  •   
  •  
  •  
  •