Roma – Inter, serataccia per Icardi. Il nerazzurro segna il gol decisivo per la Roma…

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

calciomercato inter icardi addio calciomercato inter icardi resta? calciomercato inter wanda parla di icarsi calciomercato inter cessione icardiSerataccia ieri per Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter non solo è stato protagonista di una prestazione sottotono ma la Lega ha deciso di attribuire proprio al nerazzurro la paternità dell’autogol che ha dato il via libera al successo della Roma.E’ stato cambiato il marcatore del gol del decisivo due a uno che ha permesso alla Roma di superare ieri sera nel posticipo del settimo turno di sere A l’Inter di Frank De Boer.  Stando alle decisioni della Lega di Serie A il gol non è da attribuire al difensore greco della Roma Manolas ma ad un autogol del capitano dell’Inter Mauro Icardi.  La decisione è stata presa dopo aver analizzato le immagini del gol di ieri sera. Secondo la Lega Serie A  la deviazione di testa di Manolas, su punizione di Florenzi, sarebbe terminata ampiamente fuori dallo specchio della porta senza il successivo tocco di Perisic. Lo sviluppo dell’azione ha visto la spizzata decisiva di Icardi che ha ingannato il portiere dell’Inter Handanovic. 
Questo il comunicato della Lega Serie A

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 9.a giornata: il programma di Sky e DAZN

” Il numero 44 dell’Inter saltando ad una distanza tale dal difensore giallorosso da permetterci di valutare con esattezza la traiettoria del pallone dopo il tocco di Manolas, è determinante nell’indirizzare la palla verso la propria porta, innescando poi la spizzicata di testa di Icardi, decisiva per ingannare Handanovic. L’autorete va assegnata quindi ad Icardi sulla base del Criterio 1B delle linee guida per l’assegnazione dei gol dubbi”.

Il caso di ieri sera ricalca le identiche decisioni prese in situazioni simili nel recente passato (autogol di Capelli in Cesena-Napoli del 6 gennaio 2015 su tiro fuori dallo specchio di Hamsik e autogol di Volta in Cesena-Genoa del 30 novembre 2014 su conclusione destinata a lato della porta di Burdisso). La decisione della Lega Serie A vale ai soli fini statistici e fa rivedere i calcoli di giornata a tutti gli appassionati di Fantacalcio. Per Icardi, quindi, l’autogol arriva a coronamento di una prestazione molto deludente. L’attaccante dell’Inter ieri non è mai riuscito ad essere pericolo ben controllato proprio dal difensore greco della Roma Manolas. Tra i due si è innescato un curioso legame. Da marcatore a goleador prima Manolas salvo la decisione della Lega che ha deciso, invece , di assegnare il decisivo gol del due a uno all’attaccante dell’Inter.

Leggi anche:  Roma, Ecco il lavoro di Tiago Pinto
  •   
  •  
  •  
  •