Serie A: la Juve tenta la prima fuga stagionale

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

Primo strappo importante nella classifica del campionato di Serie A. La vittoria della Juve per 0-3 al Castellani di Empoli e la concomitante sconfitta per 1-0 del Napoli contro una rediviva Atalanta portano alla prima possibilità di fuga della stagione in campionato. La Juve di Allegri allunga a +4 in classifica su Napoli e Genoa confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, che è lei la principale favorita alla vittoria dello scudetto.

A 5 lunghezze di distanza ecco poi la Roma di Spalletti che nel posticipo della settima giornata di Serie A ha battuto per 2-1 l’Inter. Nei giallorossi decisivo ancora una volta Edin Dzeko, giocatore letteralmente trasformato rispetto alla passata stagione. I nerazzurri restano così fermi a quota 11 punti, già a -7 dalla capolista Juventus, e a -2 dal Milan.

Leggi anche:  Auriemma: "Cuadrado guarito dal Covid e migliore in campo contro il Napoli? La sua cura potrebbe salvare la popolazione mondiale" (VIDEO)

L’altra cartolina di questa settima giornata di Serie A la scrivono proprio i rossoneri che battono in rimonta il Sassuolo per 4-3 con un secondo tempo da batticuore. Botta e risposta nel primo tempo in due minuti con i gol di Bonaventura e Politano. Nella ripresa due gol in tre minuti per i neroverdi che pensano di aver già messo in tasca i tre punti ma la reazione dei rossoneri nell’ultimo quarto del match è da applausi: prima il gol di Bacca, poi la rete e le lacrime di felicità del 18enne Manuel Locatelli e infine la realizzazione del definitivo 4-3 a firma di Gabriel Paletta. Con la vittoria sugli emiliani il bottino di punti del Milan sale a quota 13 e ora i rossoneri si candidano seriamente per la lotta a un posto nella prossima Champions League.

Leggi anche:  Juventus - Napoli 2-0 le Pagelle: Cuadrado dominante, Ronaldo da record. Insigne stecca

 

Tutti i risultati della 7a giornata di Serie A

Pescara-Chievo 0-2
Udinese-Lazio 0-3
Empoli-Juve 0-3
Atalanta-Napoli 1-0
Bologna-Genoa 0-1
Cagliari-Crotone 2-1
Sampdoria-Palermo 1-1
Milan-Sassuolo 4-3
Torino-Fiorentina 2-1
Roma-Inter 2-1

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: