Serie A, Probabili formazioni Roma – Inter. All’Olimpico niente sfida Totti – Icardi

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
roma-interSi chiude con il posticipo Roma – Inter la settima giornata di campionato di Serie A. All’Olimpico andrà in scena un delicatissimo confronto tra due squadre che stanno vivendo momenti molto particolari per motivi differenti e che rischiano di entrare in una piccola crisi in caso di risultato negativo nel match delle ore 20,45.  La Roma è chiamata a confermata i segnali di ripresa mostrati in Europa League dopo il brutto capitombolo esterno di domenica scorsa contro il Torino mentre l’Inter, brillante in campionato ma opaco in Europa, non può permettersi altri passi falsi. La gara dell’Olimpico, con tanti campioni in campo, prevede grande spettacolo ma come spesso già accaduto anche un acceso e sentito agonismo da parte delle due squadre.
Il tecnico della Roma Luciano Spalletti sta pensando ad uno schieramento più prudente che prevede la contemporanea esclusione di Dzeko e Totti.  In porta ritorna Szczesny con Alisson rispedito in panchina. Fazio e Manolas i centrali di difesa con l’ex Juan Jesus e Bruno Peres sulle fasce. A centrocampo il duo Strootman – De Rossi con Florenzi avanzi sulla trequarti insieme a Nainggolan e Perotti. Salah impiegato come falso nove.
Frank De Boer, che ha lasciato a a casa per la quinta volta di fila il centrocampista Marcelo Brozovic, può sorridere per il recupero del portoghese Joao Mario. Il campione d’Europa sarà schierato titolare in mezzo al campo insieme a Medel. In difesa torna Miranda che farà coppia con Murillo mentre Ansaldi partirà titolare sulla destra con Santon ad agire sulla sinistra. In attacco tutto confermato. L’argentino Mauro Icardi sarà sostenuto da Perisic e Candreva con Banega nel ruolo di trequartista. Panchina per Gabigol ed Eder.

Probabili formazioni Roma – Inter

Ecco le probabili formazioni di Roma-Inter:

Leggi anche:  Serie A femminile, questo fine settimana si disputa la nona giornata

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Strootman, De Rossi; Florenzi, Nainggolan, Perotti; Salah.
A disp.: Alisson, Lobont, Emerson, Marchizza, Seck, Paredes, Gerson, Iturbe, Totti, Dzeko, El Shaarawy. All.: Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Mario Rui, Rudiger, Nura, Vermaelen

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic, Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, D’Ambrosio, Miangue, Felipe Melo, Gnoukouri, Kondogbia,, Palacio, Jovetic, Eder, Gabigol. All.: de Boer
Squalificati:
Indisponibili: Andreolli

  •   
  •  
  •  
  •