Ultime Cessione Milan, Fassone fissa un viaggio in Cina per studiare le prime mosse di mercato. Intanto il countdown ha inizio

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Ultime Cessione Milan, Fassone ha in programma un viaggio in Cina per incontrare la nuova proprietà e per parlare anche delle prossime mosse in chiave mercato

Fassone

Novità cessione Milan, Fassone pronto a volare in Cina

Il tempo stringe con il closing che si avvicina sempre più. Meno di un mese, infatti, manca alla storica cessione del Milan alla cordata cinese dopo i 30 gloriosi anni di presidenza di Silvio Berlusconi. La Sino-Europe Sport è pronta a raccogliere il testimone per riportare il Milan ai vertici del calcio e per poter fare ciò c’è bisogno di sinergia in ogni settore oltre la necessità di operare in modo oculato anche sul mercato. Marco Fassone a tal proposito sta studiando con Massimiliano Mirabelli le strategie migliori per poter migliorare la rosa senza rovinare gli equilibri che Montella è riuscito a creare in questi mesi.

Ultime cessione Milan, Fassone vola in Cina: il mercato si infiamma

La prossima settimana sarà una settimana importante per il Milan cinese, le carte stanno per essere scoperte definitivamente e Fassone non vuole farsi trovare impreparato, ecco perché in agenda ha fissato un viaggio in Cina dove in 10 giorni incontrerà i futuri proprietari del Milan oltre ad alcuni sponsor ai quali vorrebbe legare il brand rossonero.
Fassone ha intenzione di incontrare Yonghong Li e Han Li per capire la disponibilità economica del Milan per il mercato di gennaio in modo da poter indirizzare le strategie in un modo preciso senza effettuare operazioni inutili, mentre l’incontro con gli sponsor è previsto perché il prossimo amministratore delegato sa quanto potrebbe essere fruttuoso legare il marchio Milan a sponsor cinesi ben strutturati.

Ultime Milan cinese, Fassone in Cina e Mirabelli in giro per l’Europa

Mentre Marco Fassone sarà in Cina per capire come potrà muoversi il Milan cinese sul mercato, Massimiliano Mirabelli è già in giro per l’Europa alla ricerca di profili interessanti che potrebbero fare caso a Montella. Chiaramente Fassone e Mirabelli si incontreranno anche di persona con l’allenatore rossonero per studiare la migliore strategia di mercato e operare lì dove ce n’è realmente bisogno, con i riflettori chiaramente puntati più su difesa e centrocampo piuttosto che in attacco, perché i due reparti sono quelli maggiormente deficitari di elementi.

Cessione Milan ai cinesi

Tra un Fassone e un Mirabelli già all’opera per il prossimo Milan cinese, non va dimenticato che il closing si avvicina sempre più con la Sino-Europe Sport pronta a subentrare a Silvio Berlusconi con l’acquisizione del 93.3% della società di Via Aldo Rossi. Voci insistenti hanno indicato il 20 novembre come data più accreditata, in pratica alla vigilia della partita più attesa dell’anno, il derby di Milano tra Milan e Inter, dove alla stadio San Siro con ogni probabilità ci saranno anche Yonghong Li e Han Li.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: