Under 21, Locatelli convocato da Di Biagio per la partita contro la Lituania

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Per Manuel Locatelli, quella che si sta per concludere è stata una settimana favolosa. Il giovane centrocampista ha la piena fiducia di Montella e ora è arrivata anche la convocazione da parte di Gigi Di Biagio

Settimana d’oro per Manuel Locatelli

Una settimana fa nessuno avrebbe scommesso un euro sulla settimana che avrebbe vissuto Manuel Locatelli perché anche se di lui se n’è sempre parlato bene era quasi impensabile che il giovane centrocampista potesse essere autore di una prestazione d’alto livello oltre che di un gol di elevata fattura contro il Sassuolo, tra l’altro nello stadio amico, a coronamento dell’ottimo lavoro che su di lui sta effettuando Vincenzo Montella.

Under 21, Locatelli convocato da Di Biagio

Dopo la prestazione di domenica, i rumors legati a Manuel Locatelli sono aumentati vertiginosamente con i tifosi rossoneri in prima linea, seguiti dai tanti addetti ai lavori, a chiedere la titolarità di un calciatore destinato a prendere le redini del centrocampo del Milan, così come Donnarumma ha fatto per la porta poco meno di un anno fa, ironia della sorte sempre contro il Sassuolo e sempre a San Siro.
Vincenzo Montella, però, sta provando in tutti i modi a preservare il talento cristallino del ragazzo per non correre il rischio di bruciarlo troppo in fretta e magari responsabilizzarlo gradualmente prima di lasciargli definitivamente la guida della linea mediana.
Tuttavia il fato sembra non voler dare ascolto all’allenatore rossonero così dopo linfortunio di Montolivo, Locatelli è balzato ancor di più agli onori della cronaca perché inevitabilmente indicato come il sostituto perfetto del numero 18 il quale dovrà stare lontano dai campi almeno per 6 mesi.
Montella al momento sembra, però, essere indeciso se affidare subito il centrocampo nei piedi del 18enne oppure mettergli Sosa come chioccia anche se potrebbe essere un esperimento rischioso proprio per la squadra perché il Principito è uno che in carriera ha giocato poche volte da play davanti la difesa. Sta, dunque all’allenatore rossonero provare a preservare il talento di Locatelli anche se le qualità sono così cristalline che sembrano stessero spianando in automatico il sentiero da percorrere.

Locatelli, una settimana fa il gol e ora la convocazione in Under 21

Manuel Locatelli ieri mattina era sulla spiaggia di Sao Pedro de Moel in Portogallo assieme a tutta la Nazionale Under 19 reduce dalla vittoria di giovedì proprio contro l’Under 21 della squadra Campione d’Europa, oggi invece si è ritrovato a Roma dove ad attenderlo c’è stato Gigi Di Biagio, ct della Nazionale Under 21 che lo ha convocato per la partita di qualificazione che gli azzurrini dovranno disputare contro la Lituania a Kaunas.
Per i ragazzi di Di Biagio ci sono due risultati su tre a disposizione per poter staccare il pass per l’Europeo Under 21 che si giocherà in Polonia e chissà che Locatelli non riesca a debuttare a coronamento di una settimana davvero memorabile per un ragazzo di 18 anni che grazie alle sue qualità, aggiunte al tanto lavoro, la serietà e l’umiltà, si sta facendo conoscere dal mondo del calcio che conta.

 

  •   
  •  
  •  
  •