Buffon Pallone d’oro: Per Rivera merita questo e altro…

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
Gigi Buffon con la maglia della Juventus

Gigi Buffon con la maglia della Juventus

Buffon Pallone d’oro: per Rivera lo meriterebbe

Non sono mai mancati i detrattori né gli estimatori per Gigi Buffon.
Il capitano della Nazionale e portiere della Juventus, oggi, riceve i complimenti di Gianni Rivera. Il grande attaccante e pallone d’oro nel 1969, ha parlato a Perform in un’intervista esclusiva e sottolineato l’importanza di Buffon anche in vista del Pallone d’oro.”E’ uno dei più grandi non solo italiano ma anche nel resto del mondo, lo ha dimostrato e continua a dimostrarlo“, esordisce Rivera parlando del calciatore emiliano. “E’ titolare di una squadra che vince i campionati in Italia in continuazione e si avvicina sempre di più alla competizione europea, più sentita e vissuta, più voluta, c’è un riconoscimento oggettivo nei suoi confronti”.

Buffon Pallone d’oro: Yashin lo vinse nel 63′

Non può mancare il riferimento ad un altro estremo difensore: Yashin. Lev Yashin, di nazionalità russa, noto per i suoi riflessi e la sua longevità calcistica, vinse l’ambito riconoscimento nel 1963. Il vincitore del Pallone d’oro, in quell’annata, poteva essere anche un giovanissimo Rivera che lo ricorda bene.Allora è stato dato un premio alla carriera mi hanno poi spiegato, poi ho scoperto che ero arrivato secondo in quella circostanza. Se non ci fosse stata questa circostanza sarebbe stato il pallone d’oro più giovane che avrei vinto, però era giusto dargli un riconoscimento“. Lo storico giocatore del Milan, crede che Gigi abbia tutte le caratteristiche per trionfare ma la giuria ha sempre favorito di più i giocatori di movimento.  “Buffon però merita qualcosa di più che il merito alla carriera, è scontato, per uno che ha fatto il percorso che ha fatto. Premiarlo per il valore oggettivo c’è sempre poca attenzione, per bravi che siano…hanno preferito dei difensori e quindi speriamo che sia la volta buona. Finora è stato dimostrato che le scelte principali sono per gli attaccanti e per bene che vada per un difensore”, conclude amaro il campione europeo del 1968 e vice campione del mondo 1970Gianluigi Buffon è stato tra i candidati per il premio più ambito già nel 2012 e quest’anno il suo nome compare tra i 30 papabili. Unico italiano, se la dovrà vedere con il duopolio Messi-Ronaldo ma anche con i compagni di squadra Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, senza dimenticare il collega portoghese Rui Patricio

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

Buffon Pallone d’oro: Tutti i candidati al premio

Stelle della Liga e della Premier League ma non solo. I calciatori citati di seguito, ambiscono ad alzare in cielo il Pallone d’oro 2017. Lionel Messi è stato il mattatore dell’edizione scorsa e anche quest’anno non manca tra i favoriti. La consegna del premio avverrà il 9 gennaio e ci auguriamo che ci sia una sorpresa nella scelta finale. Ecco la lista: Sergio AGUERO, Pierre-Emerik AUBAMEYANG, Gareth BALE, Gianluigi BUFFON, Cristiano RONALDO, Kevin DE BRUYNE, Paulo DYBALA , Diego GODIN, Antoine GRIEZMANN, Gonzalo HIGUAIN, Zlatan IBRAHIMOVIC, Andrés INIESTA, KOKE,Toni KROOS Robert LEWANDOWSKI, Hugo LLORIS, Riyad MAHREZ, Lionel MESSI, Luka MODRIC, Thomas MULLER, Manuel NEUER, NEYMAR da Silva Santos Júnior, Dimitri PAYET, Képler Laveran Lima Ferreira PEPE, Paul POGBA, RUI PATRICIO, Sergio RAMOS, Luis SUAREZ, Jamie VARDY, Arturo VIDAL.

  •   
  •  
  •  
  •