Catania record, è meglio della Juventus. La miglior difesa d’Italia è dei siciliani

Pubblicato il autore: Antonio Guarini
catania record

Catania record, difesa bunker meglio della Juventus

Catania record, i siciliani hanno la migliore difesa d’Italia, meglio anche della Juventus di Allegri, solo otto i gol subiti dagli uomini di Rigoli fino ad ora.

Catania record, dopo tante cattive notizie per gli etnei finalmente arrivano le prime note positive dopo lo scandalo calcio scommesse di qualche tempo fa. Il Catania calcio può finalmente tornare a sorridere, non solo per la serie di risultati positivi che sta facendo scalare la classifica del girone C di Lega Pro. La squadra allenata da Pino Rigoli, ex Akragas, ha infatti la miglior difesa d’Italia, per quanto riguarda le squadre professionistiche, anche meglio della Juventus di Massimiliano Allegri. Gli etnei infatti hanno subito soltanto otto reti fino ad ora, sei in casa e due fuori casa, in questa speciale classifica il Catania precede proprio la Juventus, poi il Benevento di Baroni e il Pisa di Gattuso, squadre di serie B e il Venezia di Pippo Inzaghi. Il primato è dovuto all’eccellente rendimento della coppia difensiva formata da Drausio e Bergamelli, curiosamente espulsi entrambi domenica scorsa nel vittorioso incontro contro il Catanzaro. Proprio lo straordinario rendimento difensivo sta consentendo al Catania di risalire la china della classifica del girone C di Lega Pro. Nonostante la penalizzazione di sette punti, i rossazzurri sono già in zona playoff con 15 punti, 22 sul campo, la vetta è lontana ma il campionato è ancora molto lungo. Dopo un avvio stentato il Catania sembra aver ingranato la marcia giusta, una sola sconfitta in campionato, vecchia di più di due mesi e un rendimento sempre più alto nelle ultime giornate. Gli uomini di Rigoli infatti nelle ultime giornata hanno battuto il Lecce e costretto il Foggia sullo 0-0 allo Zaccheria, segno che ormai la squadra è matura per ambire a grandi traguardi.

Leggi anche:  Dove vedere Mondiale per club 2022, streaming gratis e diretta tv Sportitalia o Sky Sport?

Catania record, domenica prossima prova del nove con il Virtus Francavilla

Il prossimo turno di campionato riserverà al Catania un impegno molto difficile, i rossazzurri faranno visita ad una Virtus Francavilla in grande forma. I brindisini hanno infatti espugnato lo Iacovone di Taranto nel posticipo di lunedì sera e sognano in grande. Domenica prossima saranno quindi di fronte due delle squadre più in forma del raggruppamento C della Lega Pro, campionato che si fa sempre più interessante. Girone C di Lega pro reso ancor più avvincente dal rallentamento in testa delle favolose quattro, Juve Stabia,Lecce,Foggia e Matera, nessuna di loro ha vinto nell’ultimo turno di campionato, segno di un campionato molto, ma molto difficile e incerto.

  •   
  •  
  •  
  •