Cessione Milan, closing entro un mese poi nascerà la Milano cinese. Prima, però, arriveranno i soldi

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Cessione Milan, closing sempre più vicino e poi Berlusconi lascerà la sua “creatura” alla Sino-Europe Sports. Siamo ormai ai dettagli

Berlusconi-Li

Novità cessione Milan, closing entro un mese

Cessione Milan, closing sempre vicino e questa volta si ha anche la data certa di quella che si può tranquillamente definire una delle trattative più complesse della storia del calcio, infatti dopo il 5 agosto diversi sono stati i rumors che hanno messo in dubbio prima la veridicità della trattativa stessa e poi la reale consistenza economica della Sino-Europe Sports, la cordata che raccoglierà il testimone della gloriosa trentennale gestione di Silvio Berlusconi il quale è riuscito a portare il Milan ai vertici del calcio Mondiale facendocelo, tra l’altro, rimanere per decenni.

Novità cessione Milan, closing fissato per il 2 dicembre ma c’è anche una data precauzionale

Il closing day che porterà la cessione del Milan ai cinesi è fissato per il 2 dicembre quando, in pratica, saranno firmati gli ultimi documenti che sancirà l’inizio di una nuova era e, se vogliamo, di una nuova città calcisticamente parlando perché nascerà la Milano cinese.
Chiaramente queste indiscrezioni devono essere solo ufficializzate ma si vocifera addirittura che è stata fissata anche una data precauzionale per il 12 dicembre anche se non dovrebbero esserci slittamenti perché la Sino-Europe Sports ha tutte le documentazioni in regola per poter raccogliere sin da subito le redini di Silvio Berlusconi.
Il countdown è iniziato e anche se è difficile pensare ad un Milan diverso rispetto a quello visto fino ad oggi la realtà dice che la cessione del Milan è ormai un dato di fatto anche se Berlusconi resterà ancorato alla sua creatura in quando dovrebbe ricoprire il ruolo di Presidente onorario.

Leggi anche:  Super League svizzera: lo Young Boys piega per 2-1 il Basilea, restando da solo in vetta "staccando" il Lugano (1-1 esterno col Servette)

Ultime cessione Milan, closing a dicembre ma prima i soldi

Anche se il closing è previsto per il 2 dicembre, i fondi che mancano per l’acquisizione del 99,93 % del Milan presumibilmente arriveranno entro la fine del mese di novembre, come da accordi stipulati dallo stesso Silvio Berlusconi con Yonghong Li nel lontano 5 agosto.
In pratica, lunedì 21 novembre saranno accreditati i 420 milioni di euro mancanti per l’acquisizione della società di Via Aldo Rossi da parte della Sino-Europe Sports.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: