Confederations Cup, è guerra Germania-FIFA: “Aboliamola è inutile”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini

Confederations Cup, il presidente della federcalcio tedesca si scaglia contro la manifestazione FIFA prevista nell’estate 2017 in Russia. Il c.t. tedesco Low ha già annunciato che in quell’occasione la Germania si presenterà con una squadra sperimentale, senza top player.

confederations cup

Condederations Cup, è guerra Germania-FIFA

Confederations Cup, a pochi giorni dal sorteggio della manifestazione che si terrà la prossima estate in Russia, antipasto del Mondiale 2018, si scatena una polemica rovente tra la Germania e la Fifa. Il presidente della federcalcio tedesca Reinhard Grindel, ha preso una posizione netta sulla Confederations Cup, in programma la prossima estate in Russia, vorrebbe abolirla: “Ha fatto il suo tempo”, ha spiegato in un’intervista all’Hamburger Abendblatt. La Germania parteciperà al torneo come campione del mondo in carica ed è stata sorteggiata nel girone B con Cile, Australia e la vincitrice della Coppa d’Africa in programma tra gennaio e febbraio. Effettivamente la Confederations Cup, manifestazione fortemente voluta dall’ex presidente Fifa Joseph Blatter non ha mai entusiasmato squadre e pubblico. La Confederations Cup, più che per le partite giocate è famosa per la morte avvenuta in campo nel 2003 del giocatore camerunense Marc Vivien Foè, deceduto a Lione durante Camerun-Colombia
La manifestazione è vista come un intralcio, soprattutto dai club, che vorrebbero concedere un po ‘di riposo ai propri calciatori in anni in cui non sono previsti né Mondiali né Europei. Proprio per questo motivo la formazione tedesca la affronterà infatti con una selezione praticamente sperimentale, lasciando a riposo i top player, come ha annunciato il tecnico Joachim Low:Sarebbe un bel segnale per i top club d’Europa che si lamentano per l’alto numero di impegni ai quali sono sottoposti i loro calciatori”. Un segnale di buon senso da parte del c.t. tedesco, visto che a gennaio è già prevista la Coppa d’Africa, manifestazione che porterà via per un mese tantissimi giocatori africani impegnati in tante squadre nei campionati europei.

Leggi anche:  Wanda ha tradito Icardi con un ex compagno? La bomba dalla Spagna
  •   
  •  
  •  
  •