Italia a Milano, biglietti a ruba

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
Italia

Oltre 20.000 biglietti già venduti per la partita tra Italia e Germania a Milano

Milano risponde con grande entusiasmo all’appuntamento con la nazionale. Cresce in queste ore l’entusiasmo per l’amichevole con la Germania, una sfida da sempre ricca di fascino ed emozioni. Un appuntamento che si ripropone a quattro mesi di distanza dal successo dei tedeschi ai rigori nei quarti di finale dell’Europeo francese. Sono già più di 20mila gli spettatori che si sono assicurati il biglietto per assistere al match in programma martedi’ 15 novembre (ore 20.45) allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’.
Non è certo una novità, semmai un dato che conferma il fortissimo legame tra la citta’ e i colori della nazionale italiana.
Non è neppure un caso, visto che è  stata Milano, infatti, ad ospitare 106 anni fa la prima partita della Nazionale, che davanti a 4.000 spettatori fece il suo esordio il 15 maggio 1910 all’Arena Civica battendo 6-2 la Francia. Da un punto di vista degli auspici tecnici sarà anche bene che il commissario tecnico Gianpiero Ventura sappia che  il capoluogo lombardo detiene anche il record di citta’ in cui gli Azzurri hanno vinto più incontri, ben 37, nel corso della storia della formazione nazionale. Non solo , perché in termini di record, sotto lo sguardo benevolo della “Madunina”, l’Italia è stata anche prolifica avendo segnato il maggior numero di reti (139), tra tutte le piazze italiane che l’hanno ospitata.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Qualificazioni Euro 2021 femminile: oggi le Azzurre sono impegnate in Danimarca
Tags: