Morosini, Kjaer e Rodriguez: tutto sul mercato dell’Inter

Pubblicato il autore: giammarco bellotti

Morosini Inter

L’inizio di stagione traumatico e la probabile sopravvalutazione di giocatori in rosa, stanno convincendo gli uomini mercato dell’Inter a tornare sul mercato. 3 i nomi sul taccuini segnati con il rosso: Rodriguez, Kjaer e Morosini. E’ importante specificare però che prima la rosa dovrà essere ridotta con la partenza di qualche calciatore considerato un esubero, sia da De Boer prima che da Pioli ora. Jovetic e Kondogbia in particolare, potranno portare introiti nelle casse nerazzurre che consentiranno di portare l’attacco a qualche giocatore di livello già nel mercato di gennaio. Vediamo nel dettaglio.

LA PRIORITA’

Il problema terzini deve essere risolto. Gli uomini di mercato dell’Inter si sono finalmente convinti e potrebbero tentare di trovare una soluzione già a gennaio. Infatti, sarebbe pronto un assalto a Ricardo Rodriguez. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i nerazzurri vogliono accelerare i tempi per accaparrarsi il  terzino sinistro del 1992 del Wolfsburg e della Nazionale elvetica. Ma c’è di più: Rodriguez si sarebbe detto pronto a una esperienza in Italia e accetterebbe di buon grado un trasferimento in Serie A. L’ostacolo, e non di quelli facilmente oltrepassabili si chiama è rappresentato dal club della Volkswagen: fino alla scorsa estate era difficile imbastire una trattativa per meno di 25 milioni di euro, ma a gennaio il giocatore potrebbe essere strappato alla società tedesca con un’offerta da 20 milioni. Sulle sue tracce, tra le altre, il Milan. I rossoneri infatti, da gennaio potranno presumibilmente intervenire sul mercato con a disposizione un altissimo budget.

IL RITORNO IN ITALIA

Leggi anche:  Flamengo-Al Hilal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Mondiale per club

Operazione rinforzo della difesa partita. L’obiettivo numero uno, si sa, è Lindelof. Il giocatore del Benfica però non arriverà a gennaio, sia per il costo del cartellino (al momento fissato sui 30 milioni di euro) sia perché i lusitani non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro gioiellino a stagione in corsa. Allora occhi su Simon Kjaer, difensore del Fenerbache. Per il nazionale danese classe 1989 non sarebbe la prima esperienza in Italia, Infatti, Kjaer ha militato nelle fila di Palermo e Roma. Secondo il giornalista Ahmet Ercanlar di Hurryet, da Milano sarebbe in arrivo un’offerta da che gira intorno ai 15 milioni di euro. Il Fenerbache però, rispedirebbe al mittente tale proposta in quanto valuta il giocatore 20-22 milioni di euro. Ribadiamo, sono voci che arrivano dalla Turchia, ci sembra improbabile che l’Inter possa spendere così tanti soldi per un giocatore non più giovanissimo che ha fallito in Italia.

CAPITOLO CENTROCAMPO

Leggi anche:  Marsiglia-Psg, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Coppa di Francia

Manca poco più di un mese al mercato di gennaio ma le squadre sono già al lavoro. L’Inter in particolare è tra le più attive. Nelle ultime ore di calciomercato estivo sembrava tramontata la pista che porta a Leonardo Morosini, ma nella sessione invernale potrà arrivare la fumata bianca. Il centrocampista classe ’95 sta disputando un ottimo campionato con la maglia del Brescia. L’inter, nella quale il giovane ha fatto le giovanili prima di passsare all’AlbinoLeffe e poi al Brescia, ha messo gli occhi su di lui da tempo ed è intenzionata a fare sul serio, come scrive Tuttomercatoweb. La concorrenza è agguerrita: sul giocatore infatti ci sono Juventus, Sassuolo, Genoa e Fiorentina. Il giocatore comunque, resterebbe alla rondinelle fino a giugno.

  •   
  •  
  •  
  •