Non tutti sono contenti di Higuain, in Argentina i tifosi vogliono Dybala e Icardi

Pubblicato il autore: stefano beccacece Segui

Higuan super
Ha messo a segno 7 reti in campionato. Ha deciso la sfida contro il Napoli – sua ex squadra – realizzando quello che di fatto era l'”incubo” dei tifosi partenopei. E’ riuscito a sbloccarsi anche in Champions League sfatando – almeno momentaneamente – l’idea di una sua presunta incapacità di andare in gol nelle competizioni internazionali. Eppure non sono tutte “rose e fiori” per il Pipita Gonzalo Higuain.

Gonzalo Higuain, i tifosi argentini non lo vogliono più
Sportivamente parlando, è un momento non felice per la Nazionale argentina, che ha conquistato soltanto 16 punti in 10 partite nel girone sudamericano e sta mettendo a repentaglio la qualificazione ai mondiali che si giocheranno in Russia nel 2018. I sostenitori dell’Albiceleste non amano il commissario tecnico Edgardo Bauza, e pensano che il ciclo comprendente campioni come Aguero e lo stesso bomber bianconero debba essere chiuso. Un sondaggio de La Nacion, ha rivelato che i supporters vorrebbero vedere un pizzico di rinnovamento.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Turris streaming e diretta Tv Serie C

Basta col Pipita, meglio la Joya
Dal sondaggio è emerso che il 24% delle preferenze per il rilancio della Selecion è andato ad un altro bianconero, Paulo Dybala, il quale ha già incassato l’affetto del suo popolo in occasione della sfida di qualificazione contro l’Uruguay, quando – nel primo match da titolare con la Nazionale – è stato espulso ed il pubblico, vedendolo uscire in lacrime,  ha iniziato ad invocare il suo nome. Apprezzato, è anche il nome dell’ex Juve Carlos Tevez oltre a quello dell’interista Mauro Icardi

Higuain è uno dei reduci delle tre finali
Del resto, il numero 9 bianconero è uno dei reduci delle tre finali consecutive perse dalla Selecion che – lo ricordiamo – non alza un trofeo dal 1993. Higuain, oltre al Mondiale in Brasil nel 2014, ha perso – risultando decisivo nelle due sconfitte continentali – le due edizioni di Copa America conquistate consecutivamente nel giro di un anno dal Cile. Del resto l’Argentina è quel paese in cui si mette in discussione anche un certo Leo Messi.

  •   
  •  
  •  
  •