Nuovo allenatore Inter: Marcelino è in pole, domani la decisione definitiva di Suning

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Nuovo allenatore Inter: è partito il casting per il nuovo tecnico della Beneamata.

Nuovo allenatore Inter


00:44
– Si chiude qui il nostro Live: le indiscrezioni della notte parlano di un Marcelino nettamente favorito su Pioli. Suning e Kia sarebbero stati favorevolemente colpiti dall’ex tecnico del Villareal. Domani è attesa la decisione definitiva: Marcelino vs Pioli, con lo spagnolo in pole position.

23:46 – Intanto dalla Spagna arrivano le prime conferme: secondo “Marca“, l’incontro tra Marcelino e l’Inter sarebbe stato positivo.

23:32 – E’ terminato l’incontro tra i vertici dell’Inter e Marcelino: l’allenatore spagnolo ha fatto rientro in albergo. Ecco le prime immagini dell’ex tecnico del Villarreal raccolte da “Fcinter1908“:

22:57 – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’Inter si prenderà ancora qualche ora per decidere a chi affidare la panchina. La decisione definitiva è attesa per domani, ma ora Marcelino è in vantaggio.

22:18  – Suning conosce molto bene Marcelino, tanto da averlo individuato già in passato come il profilo giusto per lo Jiangsu.

21:37 – Gianluca Di Marzio riporta come in questo momento Marcelino starebbe incontrando l’Inter.

21:18 Secondo “Sky Sport” l’incontro tra Pioli e la delegazione cinese sarebbe già andato in scena e l’ex tecnico biancoceleste avrebbe già lasciato Milano. In questo momento Marcelino è in pole position per diventare il nuovo allenatore dell’Inter.

Leggi anche:  E' morto Diego Maradona. Ecco come stava El Pibe de Oro nelle ultime settimane

20:51 – Secondo quanto riferito da “Sky Sport”, Marcelino sarebbe stato avvistato in un albergo del centro a Milano. L’allenatore spagnolo sarebbe in attesa di una chiamata dell’Inter.

20:02 – Sono minuti frenetici in casa Inter: la rosa dei candidati ora sembra essersi ridotta a Marcelino e Pioli, ma non si escludono sorprese.

19:33 – Secondo quanto riportato dal noto giornalista Fabrizio Biasin, l’Inter avrebbe scartato Francesco Guidolin.

18:36 – Insiemen con la delegazione di Suning è presente anche Kia Joorabchian.

18:01 – Sempre secondo la rosea, anche Yang Yang, vicepresidente di Suning, sarebbe presente a Milano.

17: 37 – La Gazzetta dello Sport riporta come anche il tecnico spagnolo Marcelino sia presente nel capoluogo lombardo in attesa di una chiamata da parte dell’Inter. Sono ore decisive per la scelta del nuovo allenatore nerazzurro.

16:58 – Secondo quanto riportato da Fcinter1908.i, potrebbe svolgersi in questi minuti l’incontro tra l’Inter e Stefano Pioli. Non è ancora detto invece che la società nerazzurra incontri oggi gli altri pretendenti alla panchina.

16:36 –
I vertici di Suning e la dirigenza nerazzurra formata da Ausilio, Gardini e Zanetti sono a colloquio in un hotel milanese per decidere la strategia da adottare. I nomi caldi sono sempre quelli di Marcelino, Pioli e Hidding, con Guidolin sullo sfondo.

Leggi anche:  Un Maradona Eterno...

16:20 – Kia è a Milano e spinge per portare sulla panchina dell’Inter uno tra Marcelino e Hiddink, mentre la dirigenza nerazzurro preferirebbe scegliere un allenatore italiano. E’ braccio di ferro in casa Inter, con Suning che farà da arbitro.

16:02 –
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, spendendo parole di elogio nei confronti di Stefano Pioli: “Pioli è uno degli allenatori più bravi con i quali ho lavorato alla Lazio. Ha l’esperienza giusta e tutte le carte in regole per guidare l’Inter. Se sceglieranno lui, faranno sicuramente la scelta giusta”.

15:28 –
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Kia sarebbe arrivato in Italia. La giornata nerazzurra sta entrando nel vivo.

15:18 – Sempre secondo Alfredo Pedullà, la dirigenza italiana sta continuando a spingere per Pioli, favorito su Guidolin.

14:39 – Il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà riporta come Guus Hiddink, altro candidato alla panchina nerazzurra, avrebbe rifiutato di partecipare ad un incontro senza la certezza di essere ingaggiato. Avrebbe dato solo disponibilità telefonica.

Leggi anche:  San Paolo acceso tutta la notte in memoria di Diego Maradona

14:28 – Secondo Mediaset Premium, il potente procuratore Kia Joorabchian, conculente di Suning, spingerebbe per la soluzione che porta a Marcelino.

14:17 – Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com”, i due nomi che in questo momento sembrano essere in cima alla lista delle preferenze nerazzurre sono Marcelino e Pioli. Questi ultimi due saranno gli allenatore che la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele insieme con i vertici di Suning, incontrerà nelle prossime ore.

Dopo la sconfitta subita in Inghilterra contro il Southampton e la quasi certa eliminaziona dall’Europa League, in casa Inter si lavora per cercare il nuovo allenatore. Nella serata di ieri sulla panchina nerazzurra sedeva Stefano Vecchi, ma la sua esperienza da allenatore della prima squadra è destinata a terminare dopo la sfida di domenica pomeriggio contro il Crotone di Nicola.
Questa mattina a Milano sono arrivati gli stati generali di Suning ed insieme alla dirigenza del club di Corso Vittorio Emanuele si sta lavorando per cercare una soluzione nel minor tempo possibile. L’Inter ha bisogno di una guida forte e la decisione va presa in tempi brevi, senza perdere ulteriore tempo.
Segui con quella che si prospetta come una giornata molto importante per i colori nerazzurri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: