Polemica Gazzetta Juventus: la rosea conferma le parole di Buffon, ma corregge il tiro

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
1

Continua la polemica Juventus Gazzetta sulle parole di Buffon

Non accenna a placarsi la polemica Gazzetta Juventus riguardo le parole di Gigi Buffon. Il celebre quotidiano diretto da Andrea Monti, stamane aveva pubblicato un articolo dal titolo “E Buffon alza di nuovo la voce…”, nel quale il portierone bianconero esprimeva totale disappunto nei confronti dell’atteggiamento della squadra nelle partite di Champions League. A tal proposito, Buffon avrebbe aggiunto che in Italia la la Juventus vince in quanto le altre squadre si scansano. dando inizio ad un vero e proprio botta e risposta tra la rosea e la società bianconera. Dalle parti di Corso Galileo Ferraris infatti, non hanno approvato quanto scritto nel suddetto articolo e con una risposta piuttosto stizzita hanno replicato tramite un comunicato ufficiale, nel quale si accusa la Gazzetta di  scorrettezza.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Andiamo a chiudere il discorso qualificazione"

Polemica Gazzetta Juventus, la controreplica del quotidiano

Il comunicato della Juventus però, ha suscitato una nuova reazione della Gazzetta dell Sport, la quale ha controreplicato: “La Gazzetta dello Sport conferma in toto la veridicità dell’articolo pubblicato oggi a proposito del discorso pronunciato da Buffon nello spogliatoio della Juve”. Tuttavia, il quotidiano non ha mancato di correggere il tiro sul passo più controverso dell’intera vicenda, interpretando quel verbo “scansare” che tanto aveva fatto arrabbiare la Juventus. Sul sito della Gazzetta in merito si legge: “In quanto al verbo scansarsi che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari.”
Non è dato sapere se la vicenda sia conclusa con questo chiarimento, oppure se la polemica Gazzetta Juventus continui nelle prossime ore. In tal caso vi terremo aggiornati.

  •   
  •  
  •  
  •