Previsione girone per girone Champions League 2016-17 II parte

Pubblicato il autore: matteo pietrosante Segui
Previsione girone per girone

Previsione girone per girone

Bentrovati al secondo appuntamento con le previsioni di qualificazione valevoli per questa edizione della Champions League, ieri abbiamo trattato i primi 4 gruppi oggi affronteremo i gruppi E-F-G-H.

GIRONE E
Ci troviamo difronte al girone più equilibrato, a mio parere, del torneo e quindi di conseguenza alla previsione più ostica. La classifica attualmente vede il Monaco primeggiare con 5 punti ma seguito a breve distanza dal Tottenham a 4 punti e dal Bayer Leverkusen a 3 punti, segue come fanalino di coda la squadra russa del CSKA Mosca a 2 punti.
Quattro squadre a distanza quindi di un punto l’una dall’altra. Il Monaco capolista dovrebbe trovare altri tre punti stasera contro i russi, fattore determinante il fatto di giocare tra le mura casalinghe, in contemporanea il Tottenham seppur di misura potrebbe imporsi sui tedeschi del Leverkusen anche perchè sta (come l’Arsenal) ottenendo ottimi risultati in Premier League. Sempre i tedeschi non avranno vita facile quando, il 22 novembre, andranno a giocare nel campo caldo (parlando di tifo) del CSKA e crediamo che il rischio che si concretizzerà sarà di uscire dalla capitale russa senza punti in valigia. Nello stesso turno il Monaco e il Tottenham si annulleranno sul campo del principato. Infine, nell’ultimo turno, vedremo la squadra degli Spurs imporsi sui russi al White Heart Line e le aspirine vincere contro i francesi del Monaco.
La previsione è:
TOTTENHAM 11 pt.
MONACO 9 pt.
BAYER LEVERKUSEN 6 pt.
CSKA MOSCA 5 pt.

Leggi anche:  Dove vedere Palermo Turris streaming e diretta Tv Serie C

GIRONE F

Il cielo di questo girone vede splendere due stelle cioè Borussia Dortmund e Real Madrid entrambe a 7 punti seguite dalla terza forza del gruppo lo Sporting Lisbona a 3 punti e intuibilmente ultimo il Legia Warsaw che dopo tre turni non ha collezionato nemmeno un punto restando ferma a zero punti.
Nella giornata odierna il pronostico è abbastanza semplice: il Dortmund sostenuto dalla parete gialla (la curva tedesca famosa per la costanza e il calore del suo tifo) sconfiggerà i portoghesi mentre in Polonia i Galacticos si imporranno senza troppi problemi sul Legia. Discorso non dissimile per la V giornata quando il Borussia sconfiggerà in casa i polacchi e le Merengues espugneranno lo stadio dello Sporting. L’ultimo turno sarà quello interessante, infatti crediamo che il Real Madrid si imporrà, nella cornice del Santiago Bernabeu, sui tedeschi del Borussia seppur di misura, mentre i polacchi racimoleranno l’unico punto della competizione pareggiando in casa contro i portoghesi.
La previsione quindi recita:
REAL MADRID 16 pt.
BORUSSIA DORTMUND 13 pt.
SPORTING LISBONA 4 pt.
LEGIA VARSAVIA 1 pt.

Leggi anche:  Lazio e caos tamponi, la perizia conferma: Immobile e Leiva negativi

GIRONE G
Il girone meno tecnico del torneo senza nessuna squadra che possiede uno spessore calcistico così superiore rispetto alle altre. Il Leicester di mister Ranieri sta comunque dominando a pieno punteggio, 9 punti, a distanza considerevole il Porto e il Copenaghen a 4 punti e infine a 0 punti i belgi del Club Brugge.
Il Porto stasera dovrebbe vincere contro la modesta squadra belga mentre in Danimarca il Leicester metterà in campo tutta la sicurezza, che gli ha permesso lo scorso anno di vincere la Premier League da outsider, per sconfiggere i padroni di casa. Sul campo danese invece, il turno dopo, si impantanerà il Porto che non andrà oltre il pareggio mentre non dovrebbero esserci grossi problemi per le Foxies, in campo amico, nel battere i belgi. Infine nell’ultimo turno all’ Estadio Do Dragao il Porto e il Leicester si annulleranno e i belgi otterranno il loro unico punto contenendo i danesi del Kobenhavn.
La previsione:
LEICESTER 16 pt.
PORTO 9 pt.
COPENAGHEN 6 pt.
CLUB BRUGGE 1 pt.

Leggi anche:  L'inchiesta di Report sui veri proprietari del Milan: ecco dove vedere la puntata in streaming gratis e diretta tv

GIRONE H

Siamo arrivati all’ultimo girone e all’ultima previsione ed è proprio questo il gruppo della seconda italiana partecipante a questa edizione del torneo: la Juventus. Proprio la squadra bianconera domina il girone insieme al Siviglia, il Lione ricopre un ruolo secondario da terza del gruppo con 3 punti e da ultimo a 0 punti troviamo la Dinamo Zagreb.
La Juventus, basandoci anche sulle parole di mister Allegri, sconfiggeranno allo Stadium i francesci del Lione e di risposta il Sevilla in casa non avrà problemi a imporsi sui croati.
Nella V giornata invece la squadra torinese volerà in Spagna per giocarsi il primo posto e secondo noi ne usciranno seppur di misura vincitori, mentre il Lione, a Zagabria, sconfiggerà la Dinamo. Nell’ultimo turno allo Stadium arriveranno i croati pronti per la sconfitta mentre il Siviglia sarà bloccata a Lione dai francesi.
Perciò la nostra previsione è:
JUVENTUS 16 pt.
SEVILLA 11 pt.
LIONE 7 pt.
DINAMO ZAGREB 0 pt.

Queste le nostre previsioni, vi aspettiamo domani per le previsioni sull’Europa League. Fateci sapere se siete d’accordo con i pronostici commentando l’articolo. Alla prossima!

  •   
  •  
  •  
  •