Roma UEFA: Incredibile gaffe della UEFA Champions League: dimentica la Roma negli attacchi più prolifici d’Europa. Subito la risposta della società giallorossa: “manca qualcuno qui?“
Roma UEFA – La federazione calcistica europea dimentica i giallorossi citando gli attacchi più profilici d’Europa. Ma la Roma risponde così…
Ieri 28 novembre, l’account Twitter ufficiale della UEFA Champions League ha pubblicato un tweet sui “Top scorers in Europe’s top six leagues“, ovvero le squadre più prolifiche nei maggiori campionati europei. In testa c’è il Monaco con 43 reti, a seguire Real Madrid, Barcellona e Liverpool, rispettivamente con 36, 33 e 32 gol fatti. Dopodiché c’è il Torino di Mihajlovic: ben 31 reti all’attivo.
Ma il tweet è sbagliato. Infatti, solo otto minuti più tardi, l’account ufficiale della Roma replica al tweet della UEFA: “Anyone missing here?“, ovvero “C’è qualcuno che manca qui?” I giallorossi, snobbati dalla UEFA in questa speciale classifica, hanno segnato ben 33 gol: più di Liverpool e Torino ed al pari del Barcellona.
Qualche minuto dopo, l’account ufficiale della UEFA Champions League ha cancellato il tweet, riproponendolo in versione “corretta” (ovvero con l’inserimento al quarto posto della Roma, al netto dei suoi 33 gol all’attivo).
La gaffe della UEFA Champions League e la risposta ironica da parte della Roma: “anyone missing here?“