Sampdoria, tutti gli appuntamenti della tifoseria per il weekend

Pubblicato il autore: Matteo Rosagni

Fedelissimi, Federclubs e UTC organizzano svariate iniziative per weekend prossimo a venire: una grande festa blucerchiata è pronta ad invadere Genova

La Sud, cuore pulsante della Sampdoria ph. Luca Ghiglione / Emblema

La Sud, cuore pulsante della Sampdoria (Luca Ghiglione / Emblema)

Il weekend in procinto di arrivare, col quale terminerà questa terza settimana di Novembre 2016, vedrà la Sampdoria di Mister Marco Giampaolo, reduce da un tour de force che ha visto i blucerchiati trionfare nel Derby della Lanterna, subire una battuta d’arresto contro la Juventus a Torino, vincere contro l’Inter ed ottenere un buon 1 a 1 in rimonta contro la Viola  Firenze, affrontare i neroverdi emiliani allenati da Eusebio Di Francesco. Dopo la sosta causata dagli impegni della Nazionale italiana di calcio, la Serie A è pronta a tornare in campo e a Genova si giocherà in anticipo: il fischio d’inizio di Sampdoria-Sassuolo è stato infatti fissato per le ore 12:30 di Domenica 20. Se sul verde dello Stadio “Luigi Ferraris” le due compagni promettono spettacolo, con i blucerchiati determinati a continuare la striscia di risultati positivi ed i neroverdi intenzionati a tornare a vincere dopo le tre sconfitte consecutive subite, i tifosi doriani sono pronti a far festa, per festeggiare la cosa più importante di tutte: l’essere Sampdoriani.

Leggi anche:  Dove vedere Milan-Juventus Primavera, streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Vediamo allora, in ordine rigorosamente alfabetico, tutti gli appuntamenti fissati dai Club e dai gruppi organizzati della Gradinata Sud per i giorni del 19 e 20 Novembre prossimi.

FEDELISSIMI SAMPDORIANI 1961
I Fedelissimi organizzano una “colazione blucerchiata”, che si terrà in Via Del Piano, nella zona antistante lo stadio (ma chi è blucerchiato, sa bene dove si trovi tale via…): complice l’orario anticipato a causa delle esigenze del calcio moderno, i Fede hanno deciso di organizzare tale evento, poiché, come si legge sul comunicato apparso sul loro sito ufficiale fedelissimi61.it “domenica alle 12.30 il calendario ci vuole in campo in una partita importante contro il Sassuolo: il calcio moderno prova, per l’ennesima volta, a sminuire la nostra passione facendo scendere in campo la nostra amata Unione Calcio ad un’ora vergognosa , ma tutto ciò non può essere comunque sufficiente per farci smettere di cantare e di sostenerla come merita!! E allora Sampdoriani, i Fedelissimi vi aspettano in via del Piano, a partire dalle 10.30 per fare una ‘colazione’ speciale a base di focaccia e musica!!!  Un modo sicuramente diverso per fare aggregazione, ma magari utile ad infondere quella carica, che può risultare fondamentale per poter entrare sugli spalti con la grinta giusta.  La grinta e il fuoco, che tutti noi dobbiamo avere dentro quando lei entra in campo!!!”

FEDERCLUBS
La Federclubs della Sampdoria compie 50 anni e per tale, grande, occasione ha organizzato una vera e propria festa di compleanno, che si terrà Sabato 19, a partire dalle ore 18:30, presso la Sala Vespucci del Galata Museo del Mare di Genova. Musica, intrattenimento e tanti ospiti saranno parte della festa, come si evince dalla locandina pubblicata sul sito federclubs.it.

festa federclubs sampdoria 50 anni
ULTRAS TITO CUCCHIARONI 1969
Più “dinamico” invece ciò che è stato organizzato dallo storico gruppo degli Ultras Tito, i quali hanno dato appuntamento a tutti i supporters blucerchiati per le ore 10:30 davanti alla stazione di Genova Brignole, per poi dirigersi alla volta dello stadio, tutti insieme, con un grande e colorato corteo blucerchiato. Questa la locandina sponsorizzante l’evento, apparsa sul sito ufficiale degli UTC, ultrastito.com.

6a01543377f54e970c01b8d2399344970c-800wi
Una festa blucerchiata si è però consumata anche questa settimana, precisamente quella del club La Milano Blucerchiata, che ieri sera ha visto, tra le altre cose, la premiazione di Nicola Pozzi attraverso una targa celebrativa il grande e, sotto il profilo degli infortuni, sfortunato bomber blucerchiato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: