Siti di streaming chiusi: migliori alternative gratis per guardare lo sport e il calcio in TV

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

siti di streaming chiusi

Dopo la bufera dei siti di streaming chiusi, in questo articolo ti mostreremo dove guardare il calcio da pc, smartphone e tablet.  L’oscuramento è stato ordinato dal gip Alessandra Boffi nello scorso mese di novembre e ha disposto la chiusura di 152 piattaforme di streaming online. Molti dei siti che offrivano film, serie tv e partite di calcio gratis non potranno più essere visitati. Da adesso in poi, quindi, sarà molto più difficile e complicato vedere le partite gratuitamente dal proprio computer e mobile. Tuttavia, esistono alcune alternative gratis a questi siti web per poter prendere parte agli eventi sportivi streaming gratuiti. Vediamo le migliori.

redstreamsport

La prima alternativa gratis ai siti di streaming chiusi è data da Redstreamsport, un sito veramente affidabile e che può essere paragonato all’ormai defunto Rojadirecta. Redstreamsport presenta una grafica accattivante e le interruzioni di caricamento sono veramente rare. Inoltre, non sembra risentire di sovraccarichi di traffico, come invece capitava con tutte le altre piattaforme. Questo sito vi permetterà di guardare gli eventi sportivi in streaming. Tuttavia, va ricordato che l’utilizzo e anche solo l’accesso a questi siti web è considerata una pratica illegale e costituisce, pertanto, reato. Si potrebbe incorrere in una dolorosa sanzione pecuniaria. Di conseguenza, se deciderete di utilizzare Redstreamsport come alternativa ai siti di streaming chiusi, lo farete a vostro rischio e pericolo.

Leggi anche:  FA Cup, dove vedere Manchester United-Liverpool in streaming e diretta tv

facebook diretta streaming

Un’altra alternativa gratuita è rappresentata dalle dirette streaming Facebook. Questo fenomeno, sempre più dilagante sul social network, permette agli utenti di guardare le partite di calcio e gli eventi sportivi gratis dal proprio pc, smartphone o tablet. I gruppi, le pagine e i profili Facebook che offrono la diretta streaming crescono esponenzialmente di giorno in giorno. Di sicuro, anche questo può essere un modo per ovviare alla mancanza dei siti di streaming chiusi. In ogni caso, bisogna prestare attenzione anche con le dirette FB, dal momento che anch’esse sono considerate illegali. Tuttavia, la responsabilità dovrebbe essere in capo a chi decide di mandare in onda un determinato evento, e non invece a chi decide di guardarlo. In futuro, Il social di Mark Zuckerberg potrebbe arrivare a bloccare questo genere di dirette.

Leggi anche:  Roma-Spezia 4-3: Pellegrini salva tutto in pieno recupero

Abbonamenti economici come alternativa ai siti di streaming chiusi?

Gli appassionati di calcio che utilizzavano siti come Rojadirecta (ecco l’elenco completo) per vedere le partite potranno decidere di arrendersi e di sottoscrivere un abbonamento. Se non si ha più intenzione di rischiare una multa salata con uno dei metodi sopraelencati, ci si potrà abbonare a Sky, Mediaset Premium o Now Tv. Per ciò che concerne i costi dei vari pacchetti, vi consigliamo di consultare i vari siti internet e, ove interessati, di contattare l’assistenza clienti, che saprà fornirvi delle indicazioni in base alle vostre esigenze. Come avrete potuto capire, in seguito ai siti di streaming chiusi, le migliori alternative per vedere gli eventi sportivi gratis si sono notevolmente ristrette. La chiusura di questi siti di live stream, molto probabilmente, vedrà un notevole incremento degli abbonamenti nei prossimi mesi. Per la gioia delle pay tv…

Leggi anche:  Juventus, De Ligt negativo: il difensore convocato contro il Bologna

App smartphone per vedere streaming calcio gratis

Dopo avervi illustrato tutti i migliori metodi per vedere il grande calcio in streaming da pc e smart tv, vediamo ora le app per smartphone tablet che vi consentiranno di guardare le partite gratuitamente dal vostro dispositivo mobile. Ecco l’elenco delle cinque migliori applicazioni, che potrete trovare sullo ‘Store’ (Play Store per Android, Apple Store per Iphone): Watchapp; TV Italia Streaming; ModBro; Football 4US; Live Stream Player; Mobi Kora.

  •   
  •  
  •  
  •