Slovacchia, proposta di matrimonio in campo prima del fischio di inizio

Pubblicato il autore: marco.stiletti Segui
slovacchia630x300Bell’episodio quello accaduto in Slovacchia durante una gara della quinta divisione: Lubomir Vajecka, calciatore della squadra locale del Nizna, ha infatti chiesto poco prima del fischio d’inizio la mano della propria fidanzata. Che però non era in tribuna ad osservarne le gesta, bensì in campo: Petra Lepackova infatti, questo il nome della fidanzata del calciatore, faceva parte della terna arbitrale, essendo il guardalinee designato per la gara contro il Tatranm.

Il pubblico sugli spalti, circa quattrocento spettatori, è andato ovviamente in visibilio, ed ha applaudito la coppia, tanto più che la donna in lacrime ha risposto di sì alla proposta di matrimonio del suo uomo. E la partita a quel punto si è svolta in un clima giovale ed allegro, tra le congratulazioni di compagni di squadra ed avvarsari e la gioia della giovane coppia di sposini.

Leggi anche:  Maradona Codacons, comunicato shock dell'associazione dei consumatori: "Non santifichiamolo, gli eroi sono altri"
Ma non è la prima volta che in un campo di calcio si verificano episodi del genere: in Italia era infatti accaduto al portiere svedese Stéphanie Öhrström (all’epoca al Verona, oggi alla Fiorentina) ricevere la fatidica proposta dal suo fidanzato Gionata Basile, con la complicità delle sue compagne di squadra. Con tanto di video, che divenne subito virale.
Insomma, il connubio tra calcio ed amore sembra essere davvero solido. Senza contare, ovviamente, gli episodi accaduti in altri sport. Ha fatto il giro del mondo durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro la proposta del tuffatore cinese Qin Kai, già bronzo nel sincro da tre metri, alla propria ragazza He Zi, poco prima della sua premiazione per l’argento nel trampolino da tre metri. E sempre a Rio c’era stata la proposta di matrimonio di Dean Wyatt, fidanzato storico dela britannica Charlotte Dujardin, durante la prova di freestyle dressage di quest’ultima. L’amore, alla fine, trova sempre il momento giusto per manifestarsi nella sua forma più alta.

Leggi anche:  Juventus, Pirlo: "Senza giocatori esperti facciamo fatica"
  •   
  •  
  •  
  •