Album calciatori Panini 2017: quando esce, prezzi e info figurine

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

album calciatori panini 2017

Una tradizione ultradecennale, che spesso si tramanda di padre in figlio. Come per gli anni scorsi, c’è tanta attesa per l’uscita dell’album calciatori Panini 2017. Le domande ricorrenti in questi giorni, tra gli appassionati, sono sempre le stesse: quando esce l’album della casa editrice modenese? Quale sarà il prezzo delle figurine? Che novità ci saranno? Di seguito, vi daremo tutte le info che cercate e risponderemo a tutti i quesiti sovraesposti.

Novità e prezzi Album Calciatori Panini 2017

Dal 1961 (anno della prima uscita), le novità si sono susseguite una dietro l’altra. Tant’è che, negli ultimi anni, l’attesa per le novità che conterrà il nuovo album calciatori Panini è diventata quasi spasmodica. Per il 2017 non poteva essere diversamente. Anche quest’anno, infatti, la curiosità tra gli appassionati è tanta. Nella passata edizione, ad esempio, c’erano le card fuori collezione, difficili da recuperare dal momento che la loro distribuzione avveniva in maniera differente, e la serie V della corsa del campionato. In questa edizione, invece, verrà proposta l’iniziativa Raffigura il tuo Campione, in cui i disegnatori possono realizzare ritratti e caricature dei giocatori ricalcando quelli di Bruno Prosdocimi e Achille Superbi. Per ciò che riguarda il prezzo, non dovrebbero esserci variazioni. Il costo dell’album sarà di 2,50 euro (anche se si potrà ottenere in maniera gratuita nella scuole o acquistando un giornale), mentre quello delle figurine dovrebbe restare sui 0,70 euro a bustina, dopo l’aumento di prezzo degli scorsi anni.

Leggi anche:  De Ligt replica le critiche di Van Basten: il difensore senza paura

Album Calciatori Panini 2017 quando esce?

album calciatori panini 2017 quando esce

È ufficiale! La data di uscita dell’album calciatori Panini 2017 sarà quella del 16 dicembre. La conferma è arrivata direttamente data casa editrice modenese. La mania di collezionare le figurine Panini inizierà tra una settimana. Non resta che aspettare la data di uscita, per poi iniziare con lo scambio delle figurine che contagia proprio tutti, dai bambini alle persone adulte. Moltissimi i gruppi su Facebook e i forum sul web che permettono di scambiare i propri doppioni con gli altri utenti.

  •   
  •  
  •  
  •