Daniele Conti, si racconta: ‘La mia vita in rossoblù’

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

La mia vita in rossoblù, Daniele Conti si racconta

“La mia vita in rossoblù”, questo il titolo della biografia di Daniele Conti presentata nella giornata di ieri, a Cagliari, presso l’Hotel Regina Margherita. Il libro è stato scritto con i giornalisti Fabiano Gaggini e Vittorio Sanna che, insieme al capitano rossoblù, hanno ripercorso la sua carriera e raccontato alcuni aneddoti dell’ex numero cinque dei sardi. Daniele Conti, nonostante abbia appeso le scarpe al chiodo, ha scelto comunque di stare a Cagliari e sposare il progetto dei giovani. Durante la presentazione, Conti non era solo, ma è stato accompagnato dal padre Bruno, dal suo ex allenatore Lopez e dai suoi ex compagni di squadra Alessandro Agostini, Andrea Cossu e Francesco Pisano.
“A 21 anni dovevo ancora capire come funzionasse il calcio, papà mi ha lasciato libero di fare le mie esperienze. Quando sono arrivato a Cagliari dovevo ancora capire cosa fosse il calcio, pensavo che andassi a fare l’allenamento per un’oretta e tutto bene. Invece, se vuoi raggiungere dei risultati nel calcio o qualsiasi altro lavoro, c’è bisogno di passione, amore e sacrificio, quindi quando non giocavo con uno o con dieci allenatori, mi sono domandato se il problema fossi io. Lì mi è scattato un qualcosa e quindi ho cercato di dimostrare alla gente tutto il mio valore. E, ringraziando Dio, con le mie capacità sono riuscito a dimostrare qualcosa”, ha raccontato.
Ora Capitan Conti si occupa dei ragazzi: “Ai ragazzi cerco di spiegargli di dare sempre il massimo e di tornare a casa soddisfatti dopo l’allenamento, proprio per aver dato il massimo”, ha dichiarato.
Non potevano mancare anche i suoi tifosi, che hanno riempito la sala conferenza e colto l’occasione per farsi firmare le copie del libro. “Tra me e i tifosi si è creato un legame speciale, in questo libro racconto la mia vita. Nel libro c’è un qualcosa che quando giocavo non potevo dire perché per me lo spogliatoio è sacro. Quindi ho voluto precisare alcune cose che prima non potevo raccontare”, ha affermato Conti.
“La mia vita in rossoblù”, sarà disponibile nelle librerie a partire da oggi, venerdì 9 dicembre.
 
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?
Tags: