Eredivisie Programma 17esima giornata: c’è Ajax-Psv, sorride il Feyenoord

Pubblicato il autore: lorenzo muffato Segui

eredivisie-premier-league-footballEredivisie Programma- Siamo pronti per questo 17esimo turno del campionato olandese. Nell’ultimo turno, la capolista ha passeggiato sul campo dell’Az Alkmaar allungando di 3 lunghezze sull’Ajax che ha perso in casa dei rivali del Twente per 1-0 ed uscendo così dalla mini crisi che attanagliava la squadra di Van Bronckhorst. Il PSV, vincendo contro il GA Eagles per 1-0 si è portato a -3 dall’Ajax, riuscendo così a non perdere così terreno sul Feyenoord. In attesa della partitissima di domenica 18 dicembre.

Eredivisie Programma- Andiamo a vedere il programma completo di questo 17esimo turno con analisi e curiosità sulle partite più importanti del “campionato del gol”.

Eredivisie Programma, venerdì 16 dicembre- L’anticipo del 17esimo turno sarà fra poche ore (20:00) e vedrà il Willem II ospitare l’Heerenveen allo stadio Konig Willem II Stadion di Tilburg. La giornata passata ha visto il Willem II conquistare un punto importante in casa dello Zwolle per 0-0 (risultato atipico nel calcio olandese), con la squadra di Erwin Van de Looi che sta procedento sulla strada giusta per il raggiungimento della salvezza. Per l’Heerenveen quella contro il Willem II diventa una partita importante per non perdere la speranza di raggiungerer la qualificazione diretta all’Europa League, dando un occhio al PSV impegnato contro l’Ajax.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Eredivisie Programma, sabato 17 dicembre- Roda-Utrecht (18:30), Feyenoord-Vitesse (19:45), Twente-Alkmaar (20:45).
Il miglior attacco dell’Eredivise (44 gol in 16 turni) ospita i gialloneri del Vitesse. Per gli ospiti strappare un punto al De Kuip sarebbe un buon risultato nella speranza che il Twente non vinca allungando così il vantaggio in campionato. Fraser, tecnico del Vitesse, punterà sul talento Van Woolfsfinker (8 centri fin qui), autore del gol vittoria nella difficile trasferta contro lo Sparta, sempre in quel di Rotterdam vinta per 0-1. La squadra di casa sarà spinta dalla forza del pubblico che sa che in caso di vittoria i propri beniamini si porterebbero a più 6 su l’Ajax e più 12 dal PSV in attesa della partitissima proprio tra le due inseguitrici.

Eredivisie Programma, domenica 18 dicembre- Excelsior-Nijmegen (12:30), Den Haag-Sparta Rotterdam (14:30), Groningen-G.A Eagles (14:30), Heracles-Zwolle (14:30), Ajax-PSV (16:45).
Prima di focalizzarsi nel tanto atteso posticipo dell’Amsterdam Arena diamo uno sguardo a quella che è una vera e propria sfida salvezza: Deen Haag-Sparta Rotterdam, non sono totalmente in fondo alla classifica, ma per non essere risucchiate nel vortice della Ereste Divisie sarà una vera e propria battaglia. Lo Sparta Rotterdam è tutt’oggi in convalescenza per il derby perso per 6-1 al De Kuip nella 15esima giornata, nella 16esima, difatti, è sta sconfitta tra le proprie mura per 0-1 contro il Vitesse. Dopo un ottimo avvio di campionato cominciano ad arrivare i problemi per la neo promossa che non vince da 4 partite e volando all’AIA troverà una squadra che non ha intenzione di continuare a regalare punti.

Leggi anche:  Nuno Tavares nel mirino del Napoli: offerta al Benfica

Eredivisie Programma- Il posticipo di questo turno regalerà sicuramente agli appassionati del calcio olandese la possibilità di gustarsi una grande partita. Non recuperano Sinkgraven e Traore ancora infortunati, come se non bastasse, per la squadra di Peter Bosz, Viergeven ha rimediato una squalifica nella bruciante sconfitta del De Grolsch Veste contro il Twente procurando il penalty al 91esimo. Philip Cocu non avrà disponibile ancora Laursen per l’infortunio al ginocchio. In forse anche Guardado, lo staff del PSV farà di tutto per renderlo disponibile per la partitissima dell’Amsterdam Arena.

  •   
  •  
  •  
  •