Finale Mondiale per Club Real Madrid-Kahsima Antlers: Orario e dove vederla in diretta tv gratis in chiaro, 18 Dicembre

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per mondiale per club 2016 yokohama
La finale del Mondiale per club 2016 sarà Real Madrid-Kashima Antlers, che si disputerà domenica 18 dicembre alle 11.30 (ora italiana) e che sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai; il match che decreterà la vincente di questa importante manifestazione, si giocherà all’International Stadium di Yokohama, l’impianto giapponese può contenere fino a 72.327 spettatori.

Le due squadre sono arrivate alla finale in modo abbastanza agevole, la squadra di Zidane ha sconfitto i messicani dell’America con il punteggio di 2-0, mentre i giapponesi del Kashima Antlers in semifinale hanno eliminato a sorpresa i colombiani dell’Atletico Nacional, detentori della Copa Libertadores, oltre che favoritissimi alla vigilia ad andarsi a giocare la finalissima contro gli spagnoli.
I giapponesi del Kashima Antlers, che hanno trionfato in semifinale con il punteggio di 3-0, sono la prima squadra asiatica a raggiungere la finale di questa competizione, da quando è stata introdotta (2000), da ricordare che nella gara tra asiatici e sudamericani è stato assegnato il primo rigore con la VAR, ovvero la moviola in campo. In merito a questa innovazione sperimentale, ecco le parole di Luka Modric: “Non mi piace, questo non è calcio”. Poche parole per il centrocampista del Real Madrid, ma abbastanza eloquenti, che rincara la dose “E’ una cosa nuova che crea solo un sacco di confusione e mi auguro che questa regola non vada avanti. Per me non è calcio”.

Leggi anche:  Sky o Rai 1? Dove vedere Ungheria-Francia streaming gratis e diretta tv in chiaro, Euro 2020

 

Alla scoperta del Kashima Antlers

La rivelazione Kashima Antlers, arriva come grandissima sorpresa all’atto finale di questo Mondiale per Club, sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma guai a sottovalutare la squadra giapponese. Squadra di grande tradizione e di grande successo in Giappone, soprattutto con in panchina il brasiliano Oswaldo de Oliveira, solo due settimane fa hanno alzato al cielo l’ottavo titolo nazionale, sconfiggendo nella finale i più quotati Urawa Reds. Con l’attuale tecnico Masatada Ishii, gioca un 4-4-2 offensivo che esalta le qualità di Mu Kanazaki, lanciato da Stojkovic nel Nagoya Grampus, tornato in Giappone nel 2015, dopo le fallimentari esperienze con Norimberga e Portimonense. L’attaccante classe 1989  è stato protagonista dell’ultima J-League con 13 gol e 7 assist in 33 partite.
Un altro nome interessante è quello di 24enne Gaku Shibasaki, regista difensivo in grado di giocare anche da trequartista, è arrivato al Kashima Stadium nel 2011. In passato il Kashima Antlers è stato allenato anche da vecchie conoscenze del calcio italiano come Zico e Cerezo. Ovviamente il tifo sarà tutto a favore della squadra giapponese, che farà di tutto per centrare l’impresa di superare i Galacticos.

Leggi anche:  Sky o TV8? Dove vedere F1 Gp Francia 2021: streaming e diretta tv

 

Dove vedere la finale del Mondiale per Club

La partita si disputerà domenica 18 Dicembre alle ore 11.30, grande colpo della Rai che si è assicurata i diritti di una competizione prestigiosa, una novità assoluta almeno negli ultimi anni. La diretta tv sarà fruibile in chiaro su Rai Sport 2 e Rai Sport 2 HD; accedendo al sito RaiPlay.it, invece, chiunque potrà seguire l’evento gratis in live streaming sul proprio tablet, computer o smartphone connesso alla rete. Sembrerebbe una mossa che prepara il terreno, per l’acquisto sempre da parte della Rai a partire dal 2018, di una partita di Champions League per ogni turno.

  •   
  •  
  •  
  •