Gonzalo Higuain provocato da Hernan Crespo

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus è sempre al centro della critica. Se ieri è stato lo stesso argentino durante un’intervista, a parlare del trattamento ricevuto da parte del Napoli, oggi è il turno di Hernan Crespo. Crespo infatti ai microfoni del “Il Mattino”, ha attaccato duramente Higuain: “Vicenda Higuain? Il Pipita poteva essere più chiaro così come De Laurentiis. Se uno è chiaro con la gente e spiega le cose come stanno tutto diventa più semplice ed invece ognuno ha voluto fare il furbetto portando acqua al suo mulino. Cosa che secondo me non si fa, si doveva avere più rispetto peri tifosi e ci si poteva comportare meglio”.
Gonzalo Higuain non si lascia influenzare dalle numerose critiche ricevute in questo periodo. Ricordiamo infatti che a luglio è stato il colpo di mercato più importante per il calcio italiano. Il suo passaggio dal Napoli alla rivale Juventus, ha toccato il cuore di tutti i napoletani che lo accusano di essere un traditore e di non aver avuto rispetto per i colori della città. Intanto, sul rispetto verso i propri tifosi, l’ex giocatore Crespo ha dichiarato: “Si doveva avere più rispetto per i tifosi, sia Higuain che De Laurentis dovevano comportarsi meglio”. Una cosa però per Hernan è certa, Gonzalo Higuain è di un’altra dimensione ed è convinto che farà bene per tanti anni, così come è certo che sarà la Juventus la squadra che riconquisterà il prossimo scudetto: “Dovrebbero fare grossi danni per non vincere ancora”.
Gonzalo Higuain ultimamente è stato criticato anche in Argentina per le sue prestazioni in nazionale. Non è mancata nemmeno su questo punto una considerazione da parte di Crespo che ha sostenuto: “Higuain in panchina? Gioca Pratto perchè agli altri, anche se restano vere star, sta mancando qualcosa a livello di anima”.
Domani la Juventus affronterà l’Atalanta e il mister Allegri schiererà in attacco la coppia Higuain-Mandzukic. L’argentino cerca il gol, dato che il suo nome nei tabellini manca da qualche giornata. Sarà questo il modo migliore per Gonzalo di rispondere alle critiche?


Gonzalo Higuain e non solo, Crespo parla della sfida Inter-Napoli

Gonzalo Higuain non è l’unico ad esser oggetto di discussione da parte di Hernan Crespo. Infatti, Hernan ha parlato anche dell’importante sfida di questa giornata prossima giornata di campionato tra Inter e Napoli. “Quella tra Napoli e Inter è una partita nella quale tutti vogliono avere delle conferme. Le due squadre stanno cercando la loro strada: una ha cambiato allenatore e l’altra sta superando la doppia assenza della punta, di Higuain prima e Milik poi. Un risultato servirebbe a dare certezze”.
Non sono mancate dichiarazioni anche sul suo futuro da allenatore. Infatti, a Crespo non dispiacerebbe diventare il prossimo allenatore del Napoli. Al riguardo ha dichiarato: “Allenare il Napoli? Mi auguro non subito perché mi dispiacerebbe per Sarri. Ma detto questo a Napoli ci verrei di corsa anche subito”. Infine ha concluso: “Sono cresciuto guardando il Napoli di Maradona, salire le scalette del San Paolo è il sogno di ogni argentino e ogni napoletano. Questo stadio è magnifico, un’emozione che tutti vorrebbero provare”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?