Inter Pioli :”L’obiettivo è la Champions League”. Luiz Gustavo è il regalo di Suning?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Inter Pioli ha dato un’anima ai nerazzurri, forse è ancora presto ma Icardi e compagni sembrano aver trovato la rotta giusta, l’allenatore nerazzurro aspetta rinforzi a gennaio, ma prima bisogna sfoltire la rosa.

inter pioli

Inter Pioli vuole Luiz Gustavo a gennaio

Inter Pioli sta riuscendo dove avevano fallito da Mancini e de Boer, dare un’anima ai nerazzurri, tre vittorie consecutive in campionato, senza subire gol, per chiudere al meglio un anno travagliato. I successi contro Genoa, Sassuolo e Lazio hanno dato un’iniezione di fiducia all’Inter in vista del 2017 e del mercato di gennaio. Queste le parole del tecnico nerazzurro nel post partita di San Siro:”Abbiamo giocato da squadra con un’anima. Abbiamo saputo stringere i denti e soffrire – ha spiegato il tecnico nerazzurro -, alla fine abbiamo vinto meritatamente giocando anche bene. Icardi è stato messo in condizione di fare bene perchè nella ripresa siamo riusciti ad alzare il baricentro facendo la partita. Mauro è un animale in area e ha avuto le situazioni giuste per fare male”. Pioli si dice quasi dispiaciuto per la sosta natalizia:”Mi sarebbe piaciuto cavalcare questo momento perché i ragazzi hanno sofferto tanto. Di certo passeremo un Natale più sereno ma dobbiamo essere concentrati perché il mese di gennaio sarà molto importante per noi. Questa positività che adesso si respira può aiutarci a lavorare meglio”. Infine l’allenatore dell’Inter lancia un messaggio alla società:”Il nostro primo obiettivo è sfoltire la rosa, vogliamo giocatori che siano contenti di stare in una grande squadra come l’Inter. Bisogna essere orgogliosi di vestire questa maglia. Ci interessano le qualità morali prima ancora che quelle tecniche”. Messaggio neanche subliminale per quei giocatori in bilico, Gabigol in testa, cosa succederà al giovane brasiliano? Chi vivrà vedrà.

Leggi anche:  Calciomercato Torino, possibile addio per un altro top player: il calciatore ha aperto all'addio!

Inter Pioli vuole Luiz Gustavo, il brasiliano in arrivo a gennaio?

Inter Pioli ha individuato il rinforzo giusto per il mercato di gennaio, il brasiliano Luiz Gustavo del Wolfsburg. Già in estate l’ex Bayern Monaco era stato indicato come possibile nuovo arrivo prima per Mancini e poi per De Boer, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora Luiz Gustavo potrebbe tornare ad essere un possibile rinforzo,visto anche la pessima stagione che sta vivendo il Wolfsburg n Bundesliga. Luiz Gustavo è il classico giocatore da schierare davanti alla difesa, il suo arrivo potrebbe permettere a Pioli di schierare Medel in difesa, una volta che il cileno recupererà dall’infortunio. Prima del mercato in entrata, come ricordato da Pioli, l’Inter dovrà concentrarsi su quello in uscita. Senza le coppe europee i 29 elementi dell’attuale rosa interista sono davvero troppi, da Jovetic a Felipe Melo fino a Gabigol e Kondogbia, tutte situazioni da valutare con molta attenzione per Ausilio e soci.

  •   
  •  
  •  
  •