Mondiale per Club: Jeonbuk-Club America e Mamelodi-Kashima in chiaro sulla Rai

Pubblicato il autore: Lorenzo Segui
Nella foto la compagine giapponese dei Kashima Antlers.

Nella foto la compagine giapponese dei Kashima Antlers.

Ci si appresta a vivere, in esclusiva assoluta sui canali RaiSport, la seconda giornata del Mondiale per Club. Ricordiamo che, quest’anno, la competizione si svolge in Giappone e terminerà il 18 Dicembre prossimo.

Hanno diritto a parteciparvi le squadre vincitrici delle rispettive competizioni continentali. L’Auckland City, campione della OFC Champions League, è gia eliminato, mentre sono ancora in corsa Club America (vincitore CONCACAF), Real Madrid (vincitore Champions League), Atletico Nacional (vincitore Copa Libertadores), Mamelodi Sundowns (vincitore CAF Champions League), Jeonbuk Hyundai (vincitore AFC Champions League) e Kashima Antlers, squadra campione del Giappone iscritta di diritto alla manifestazione.

Giovedì sono scese in campo, all’International Stadium Yokohama di Yokohama, Kashima Antlers Auckland City. Vittoria in rimonta per i padroni di casa, 2-1 il punteggio finale.
Vantaggio neozelandese al 50′ con Kim Dae-Wook, pareggio dopo 20 minuti con Akasaki e gol vittoria di Kanazaki a 2′ dal fischio finale.

Leggi anche:  Dove vedere Padova-Alessandria Serie C, streaming e diretta tv Rai Sport?

Il Kashima giocherà nuovamente domani e affronterà, ai quarti di finale, il Mamelodi Sundowns. Il match avrà luogo al Suita City Football Stadium di Osaka e si potrà gustare su Rai Sport2, con telecronaca di Federico Calcagno Katia Serra a partire dalle ore 11.30.
Partiranno col favore del pronostico i giapponesi, che due giorni fa hanno dimostrato una buona solidità e ottime capacità offensive. Il Mamelodi, dal canto suo, si presenta a questo impegno con il successo in Campionato per 4-1 contro i Free State Stars.

Sempre in diretta su Rai Sport2, ma ben tre ore e mezza prima, scenderanno in campo Jeonbuk Hyundai Club America, entrambe all’esordio in questa edizione del Mondiale per Club.
Si prospetta un incontro molto equilibrato, con i messicani che forse avranno dalla loro parte il maggior talento dei propri giocatori, ma dall’altro dovranno sicuramente fare attenzione alla squadra coreana, che non disputa un incontro ufficiale dallo scorso 26 Novembre (pareggio per 1-1 in Champions League contro l’Al-Ain).

Leggi anche:  Dove vedere Brasile Venezuela Copa America: diretta tv e streaming

Il Mondiale per Club rientrerà nel vivo, poi, nella giornata di mercoledì, con la finale 5°/6° posto fra le perdenti dei due incontri citati in precedenza e con la partita di semifinale tra Atletico Nacional e la vincitrice di Mamelodi/Kashima.
La semifinale della parte bassa del tabellone vedrà impegnato il Real Madrid, che sulla carta dovrebbe avere una partita agevole contro la vincitrice dell’incontro fra Jeonbuk Hyundai Club America.
I ritmi del calcio europeo sembrano essere, ancora una volta, superiori a quelli degli altri continenti: il Real è considerato, infatti, il club favorito per la vittoria finale della competizione a squadre più importante al mondo.

Di seguito il programma completo della manifestazione –>

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE (8-18 DICEMBRE 2016):
Play-Off: Kashima Antlers-Auckland City 2-1
(
International Stadium Yokohama di Yokohama)
Quarto di finale: Jeonbuk Hyundai-Club America (Suita City Football Stadium di Osaka) – Domenica ore 08.00 su RaiSport2
Quarto di finale: Mamelodi Sundowns-Kashima Antlers (Suita City Football Stadium di Osaka) – Domenica ore 11.30 su RaiSport2
Finale 5/6 posto: perdente Jeonbuk/Club vs perdente Mamelodi/Kashima (Suita City Football Stadium di Osaka) – Mercoledì ore 08.30 su RaiSport1 HD
Semifinale: Atletico Nacional vs vincente Mamelodi/Kashima (Suita City Football Stadium di Osaka) – Mercoledì ore 11.30 su RaiSport1 HD
Semifinale: Real Madrid vs vincente Jeonbuk/Club America (International Stadium Yokohama di Yokohama) – Giovedì ore 11.30 su RaiSport1 HD
Finale 3/4 posto: perdente semifinale 1 vs perdente semifinale 2 (International Stadium Yokohama di Yokohama) – Domenica ore 08.00 su RaiSport2
Finale 1/2 posto: vincente semifinale 1 vs vincente semifinale 2 (International Stadium Yokohama di Yokohama) – Domenica ore 11.30 su RaiSport2

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: