Sorteggi ottavi Champions: il Napoli pesca il Real, per la Juve c’è il Porto

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

sorteggio ottavi championsSorteggi agrodolci per le due italiane qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Avversario durissimo per il Napoli di Sarri che ha pescato dall’urna di Nyon i campioni in carica del Real Madrid guidati in panchina da Zinedine Zidane. Più morbido, di certo, il sorteggio della Juve che se la vedrà contro i lusitani del Porto, avversario abbordabile ma da non sottovalutare.

Sia Napoli che Juventus giocheranno la gara d’andata in trasferta in virtù del primo posto nei loro rispettivi gironi di Champions. L’opportunità di giocare la gara di ritorno in casa può rappresentare di certo un vantaggio ma a patto ovviamente che si riesca a limitare i danni nelle sfide d’andata.

Tra gli altri sorteggi relativi agli ottavi di Champions uno dei più interessanti è quello tra il Barcellona di Luis Enrique e il nuovo PSG di Emery che nella prima parte del campionato francese non ha fatto vedere quanto di buono costruito negli anni passati a Siviglia. L’ex squadra dell’attuale tecnico del PSG ha pescato il Leicester che sembra aver perso la magia del clamoroso trionfo in Premier. Altro ottavo di finale di grande fascino è quello tra Arsenal e il Bayern di Carletto Ancelotti con i bavaresi che partono con i favori del pronostico nonostante la gara di ritorno si giochi all’Emirates in Inghilterra. Chiudono il programma degli ottavi di Champions le partite Manchester City-Monaco, Benfica-Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen-Atletico Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Inter, Conte non vuole scherzi: vincere a Udine per sognare l'aggancio in vetta al Milan