Ultime Inter Lazio: Pioli rilancia Kondogbia, Inzaghi esclude Keita

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Ultime Inter Lazio: ecco le scelte dei due allenatori

Ultime Inter Lazio

Ultime Inter Lazio: ecco le scelte di Pioli e Inzaghi

Dopo la vittoria in extremis ottenuta dall’Atalanta contro l’Empoli, la diciottesima giornata di Serie A offre il piatto più ricco che il menù del nostro campionato presenta in questo turno: vale a dire Inter-Lazio, con Stefano Pioli che affronterà il suo passato.
I nerazzurri vengono da due vittorie consecutive – conquistate contro Genoa e Sassuolo – e nella sfida di questa sera avranno la possibilità di accorciare ulteriormente la classifica: battendo la Lazio infatti, l’Inter si rilancerebbe pesantemente in chiave terzo posto, con il mercato di gennaio che si avvicina e la possibilità di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
La squadra agli ordini di Simone Inzaghi invece, è alla ricerca di conferme: dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, i biancocelesti hanno battuto la Fiorentina, rilanciando le loro ambizioni di alta classifica. Questa sera a San Siro la Lazio proverà a superare la prova del nove: vincere in casa dell’Inter o comunque uscirne indenni, consentirebbe alla compagine capitolina di acquistare nuova consapevolezza nei propri mezzi, contuinando nella lotta per le posizioni che garantiscono un posto in Europa.

Leggi anche:  Eriksen, l'agente racconta: "Christian non molla"

Le probabili formazioni di Inter-Lazio: ecco le scelte di Pioli e Inzaghi.

Per la sfida di questa sera Stefano Pioli dovrà rinunciare agli squalificati Joao Mario e Felipe Melo – oltre all’infortunato Medel – e dunque a centrocampo per l’Inter gli uomini sono contati. Il tecnico nerazzurro sembra intenzionato a dare un’altra chance a Kondogbia dal primo minuto, schierandolo al fianco di Brozovic. Il modulo di riferimento infatti dovrebbe essere il 4231, con Banega che dovrebbe piazzarsi dalle spalle di Mauro Icardi. L’ex di turno Candreva e Perisic dandranno a completare il reparto offensivo dell’Inter. Reparto avanzato orfano di Stevan Jovetic: l’attaccante montenegrino ufficialmente è fermo ai box a causa di un attacco febbrile, ma in realtà alla base della mancata convocazione del numero 10 nerazzurro, ci sarebbero degli screzi con Stefano Pioli.
Anche questa sera Gabigol partirà dalla panchina, in attesa dell’arrivo del suo procuratore che dovrà fare chiarezza sul futuro del giovane calciatore brasiliano.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Genoa Primavera, streaming gratis e diretta TV in chiaro

In casa Lazio invece, Simone Inzaghi sembra intenzionato a confermare affidarsi al 4-3-3, operando un’esclusione eccellente nel reparto avanzato: vale a dire quella di Keita. Il tecnico biancoceleste infatti, affiderà le chiavi dell’attacco a Ciro Immobile, con Felipe Anderson e Lulic ad agire sulle corsie laterali.
A centrocampo spazio ai titolarissimi Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic, mentre in difesa Radu dovrebbe stringere i denti e partire dal primo minuto.

Ecco i ventidue calciatori che Pioli e Inzaghi dovrebbero schierare in vista della sfida che si disputerà questa sera a San Siro:

Ultime Inter Lazio: Pioli si affida a Banega. Inzaghi esclude Keita.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.

Anche nel corso della passata stagione, Inter-Lazio fù l’ultima partita prima della sosta per le festività natalizie e in quell’occasione gli ospiti si imposero 2-1, grazie alla doppietta realizzata da Antonio Candreva. Ecco gli highlights di quella sfida.

  •   
  •  
  •  
  •