Pep Guardiola annuncia: “Una delle mie ultime stagioni da allenatore”

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui

Pep Guardiola annuncia: “Una delle mie ultime stagioni da allenatore”

Guardiola si sta già per ritirare?

Pep Guardiola a sorpresa: sta già pensando al ritiro. In un’intervista recenta alla NBC, l’attuale tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha annunciato che la sua carriera da allenatore sta già volgendo al termine. Dichiarazioni molto particolari considerando che Pep ha solo 45 anni. Ecco le parole rilasciate dallo spagnolo:

“Starò a Manchester per le prossime tre stagioni o forse qualche stagione più ma non penso di rimanere in panchina fino a 60 o 65 anni. Quello che ora sento è che la fase che porta al mio addio è un processo che è già iniziato”.

Proprio qualche settimane fa, dopo la vittoria contro il Burnley in conferenza stampa aveva commentato così alla domanda “Il Manchster City sarà la sua ultima squadra?”. Lo spagnolo aveva risposto spiegando che era sicuramente una dei suoi ultimi club.

Leggi anche:  Buffon torna al Parma: accordo raggiunto e fascia da capitano pronta

Nonostante sia molto giovane, Pep Guardiola ha vinto tantissimo come allenatore con grandi stagioni al Barcellona vincendo 2 Champions League. Lo spagnolo era reduce nelle ultime due stagione dall’esperienza tedesca con il Bayern che gli ha permesso di vincere 3 scudetti ma di non riuscire mai a superare la semifinale in champions league. La scorsa estate, il tecnico spagnolo, ha firmato un contratto pluriennale con il Manchester City.

  •   
  •  
  •  
  •