Probabili formazioni Inter Pescara: Medel al centro della difesa, Oddo si affida a Cerri

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Probabili formazioni Inter Pescara

Probabili formazioni Inter Pescara: ecco quali dovrebbero essere i 22 calciatori scelti da Pioli e Oddo

Dopo la vittoria di misura conquistata sul campo del Palermo, l’Inter di Stefano Pioli si prepara alla sfida casalinga contro il Pescara, con un unico obiettivo in mente: conquistare i tre punti, collezionando la settima vittoria consecutiva in campionato.
Quella contro la squadra abruzzese sarà la prima di tre sfie fondamentali per il futuro della squadra nerazzurra: dopo la partita contro il Pescara infatti, l’Inter affronterà la Lazio nei quarti di finale di Tim Cup, per poi sfidare la Juventus a Torino nel posticipo della ventitreesima giornata di campionato. Insomma l’Inter sarà chiamata a disputare tre partite davvero importanti nel giro di 9 giorni e dunque Pioli sembra essere intenzionato a fare ricorso a tutte le forze a disposizione, varando un turnover intelligente.
Per la partita di questa sera contro il Pescara, il tecnico nerazzurro punterà su Medel dal primo minuto, in coppia con Murillo e, se il colombiano non dovesse recuperare dall’influenza che lo ha colpito nelle ultime ore, potrebbe essere rilanciato Andreolli dal primo minuto. Pioli infatti vorrebbe concedere un turno di riposo al diffidato Miranda, preservandolo in vista di Juventus-Inter.
A centrocampo invece, sarà risparmiato Kondogbia, anche lui diffidato e dunque a rischio Juventus, con il tecnico della Beneamata che sembra intenzionato a voler puntare sulla coppia formata da Brozovic e Gagliardini.
In attacco Pioli sembra orientato a preferire Joao Mario a Benega, con Candreva e Perisic ai lati. Il momento di Eder invece – apparso in forma nelle ultime uscite stagionali – dovrebbe arrivare nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Per quanto riguarda Icardi invece, il tecnico nerazzurro sarebbe tentato dall’idea di concedergli un turno di riposo, lanciando dal 1′ Palacio. La decisione finale sulla prima punta da impiegare contro gli abruzzesi arriverà però nei minuti precedenti al fischio d’inizio.
In casa Pescara invece, Oddo dovrà rinunciare agli indisponibili Campagnaro, Bovo, Gyomber, Vitturini, Brugman, Gilardino, Muntari, oltre allo squalificato Caprari e dunque per la sfida di San Siro si affiderà a Cerri come terminale d’attacco, in coppia con Bahebeck (andato a segno nel match d’andato).

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Genoa: streaming e diretta tv Serie A

Ecco la lista dei convocati di Inter e Pescara, con i calciatori a disposizione di Pioli e Oddo::

Convocati Inter:

Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni.

Difensori: Andreolli, Ranocchia, Medel, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo.

Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Kondogbia, Banega, Brozovic.

Attaccanti: Palacio, Icardi, Biabiany, Eder, Perisic, Candreva, Barbosa, Pinamonti.

Convocati Pescara:

Portieri – Fiorillo, Bizzarri, Aldegani.

Difensori – Biraghi, Crescenzi, Gyomber, Zampano, Stendardo, Coda, Delli Carri, Maloku.

Centrocampisti – Cubas, Benali, Bruno, Mamushaj, Verre, Milicevic.

Attaccanti – Muric, Cerri, Mitrita, Pepe, Bahebeck, Kastanos.

Ecco le probabili formazioni della sfida che si disputerà questa sera a San Siro, con calcio d’inizio alle ore 20:45:

Probabili formazioni Inter Pescara

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Medel, Santon; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Stefano Pioli.

PESCARA (3-5-2): Bizzarri; Fornasier, Coda, Stendardo; Crescenzi, Verre, Bruno, Memushaj, Biraghi; Bahebeck, Cerri. All. Massimo Oddo.

Leggi anche:  Miranchuk, l'uomo degli esordi col botto. Prime tre apparizioni, tre goal

Nella sfida di andata, l’Inter – allora allenata da Frank de Boer – ha battuto il Pescara 2-1, piegando la resistenza degli ospiti sulla sirena, grazie alla doppietta messa a segno da Mauro Icardi. Ecco gli highlights della sfida giocata in terra abruzzese:

  •   
  •  
  •  
  •