Champions, Porto-Juve: Juve ora dimostra chi sei

Pubblicato il autore: Emiliano Di Presa Segui


Dopo le tante parole, ora è il momento di far parlare il campo per la Juventus nell’ottavo di finale di Champions. Gli uomini di Allegri, senza Bonucci, come ormai noto, dovranno dimostrare di essere all’altezza delle aspettative.
Massimiliano Allegri affiderà le chiavi della sua Juve a Miralem Pjanic. Il bosniaco, con l’assenza di Bonucci, dovrà essere la fonte di gioco bianconera e anche per lui sarà il banco di prova per dimostrare di essere davvero un top player. Molto importante sarà il ritorno di Lichtsteiner che farà il suo esordio stagionale in Champions. Lo svizzero, nonostante i numerosi detrattori si è riconquistato la fiducia di società e staff, riprendendosi il posto da titolare che gli spetta, lui d’altronde è uno di quelli che ha vinto 5 scudetti, un cardine della squadra e dello spogliatoio.

Leggi anche:  Inter, Conte non vuole scherzi: vincere a Udine per sognare l'aggancio in vetta al Milan

Con Bonucci in tribuna faranno ritorno al centro della difesa i due toscani bianconeri, Barzagli e Chiellini. A completare il reparto, l’ex di turno Alex Sandro. Molto importante sarà l’apporto, soprattutto in fase difensiva, di Mandzukic e Cuadrado nei momenti in cui i portoghesi andranno all’arrembaggio spinti dagli oltre 50 mila spettatori dello stadio Do Dragao.
Uomo più atteso della serata, mister 90 milioni Gonzalo Higuain. Il centravanti dovrà dimostrare di essere all’altezza del suo prezzo di mercato in partite come quella di stasera. E’ proprio per provare a riportare a Torino la Champions che la società bianconera ha deciso di puntare forte sul bomber argentino affiancato dal nuovo vero fenomeno del calcio mondiale, quel Paulo Dybala sul quale i tifosi bianconeri ripongono le loro maggiori speranze sul futuro. Il tempo delle chiacchiere è dunque finito. Ora parola al campo, è li che si vedono i veri campioni ed è in questi momenti che si vede il vero valore di una squadra che ha dichiarato apertamente ad inizio stagione di puntare a vincere la Champions. L’attesa è finita, Juve ora dimostra chi sei.

  •   
  •  
  •  
  •