Coppa Davis Argentina-Italia : la decide Fognini! Il commento di Barazzutti a fine partita

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui
Coppa Davis

Coppa Davis

Coppa Davis 2017 : Fabio Fognini vince il suo match contro Guido Pella (6-2/6-4/3-6/4-6/2-6) e regala all’Italia il punto decisivo che consente agli azzurri di battere l’Argentina e passare ai quarti di finale contro il Belgio. Dopo 4 ore e 16 minuti di gioco Fabio Fognini porta a casa il punto decisivo per la sua nazionale: 3-2 per gli azzurri che raggiungono il Belgio ai quarti di finale.
In una cornice di pubblico fantastica, a tratti più da calcio che da tennis, Guido Pella ha provato subito a ribaltare il pronostico della vigilia.
E all’inizio ci riesce anche, Fognini sembra essere decisamente in giornata no. E’ un 1-2 micidiale quello dell’argentino, Fabio Fognini riesce a sprecare tutte le palle break avute a disposizione.
Il nostro Fabio però è riuscito a rimanere tranquillo ed a salire in cattedra giocando il suo tennis. Guido Pella annientato senza possibilità di replica.

Leggi anche:  Dove vedere Torino-Milan Primavera: streaming gratis e diretta tv?

Grande festa degli atleti azzurri a fine partita al grido di “popopopopopo” quel grido che accompgnò la nazionale di calcio ai mondiali del 2006 in Germania.
Qualche piccola tensione a fine partita, con gli uomini della sicurezza in campo che hanno dovuto placare gli animi. 

 

Coppa Davis Argentina-Italia , il commento  a caldo di Corrado Barazzutti

“Siamo felicissimi, era una partita durissima. I ragazzi sono stati eccezionali, non era facile reagire sotto di 2-0.Il pubblico è stato ostile, siamo stati insultati per la maggior parte del match.
Fabio ha iniziato troppo teso, specialmente dopo aver perso 2 match in modo rocambolesco. Per fortuna poi è riuscito a rifarsi.
Ora godiamoci questa vittoria e poi pensermo al Belgio.”

  •   
  •  
  •  
  •