Esclusiva SN: Intervista al Presidente del Napoli Club Bologna in vista di Bologna-Napoli

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

napoli club bologna
In vista della sfida Bologna-Napoli, SuperNews ha il piacere di intervistare Maurizio Criscitelli, Presidente del Napoli Club Bologna. Un club che permette a tutti i tifosi azzurri, residenti nel capoluogo emiliano, d’incontrarsi e tifare la propria squadra del cuore. La prossima sfida vede gli uomini di Sarri impegnati nella trasferta proprio di Bologna, vediamo come stanno vivendo l’attesa della partita al Napoli Club Bologna:

Signor Criscitelli, lei da Presidente del Napoli Club Bologna come vive la gara Bologna-Napoli?
“Con molta intensità e fermento. Per noi rappresenta pur sempre un derby vivendo in terra felsinea. .La viviamo come se fosse un vero derby”

Con il vostro club, che è uno dei più numerosi in Emilia Romagna, avete organizzato qualche evento in particolare per vivere al meglio l’attesa della partita?
“Come ogni anno, anche quest’anno al Circolo Arci di San Lazzaro, abbiamo organizzato un pranzo pre-partita dove si prevede la presenza di tantissimi ospiti tra i cui ex allenatori, ex giocatori del Napoli e parte della stampa napoletana che verrà qui a Bologna per assistere alla gara Bologna-Napoli.”

Cosa significa vivere al Nord e tifare Napoli?
“Significa non rinnegare le proprie origini e mantenere quel legame forte con la terra natìa. Rimarcare ogni giorno la napoletanità che è in ognuno di noi.”

Nel logo del Napoli Club Bologna, leggiamo Passione e Identità. Cosa vuol dire?
“Sono due sostantivi inseriti volutamente. Passione,  sta ad indicare quella calcistica che come poche città al mondo identifica un popolo e una città con la sua squadra. Napoli è una città metropolitana con un’unica squadra a differenza di Milano, Roma, Genova e Torino che hanno due squadre. Tutta la citta s’identifica nella squadra. L’Identità è quella partenopea che ci portiamo dentro.”

Come valuta l’ultima sessione di calciomercato azzurro?
“Bene perchè abbiamo preso un giocatore che voleva il Mister. Dispiace per la partenza di Manolo Gabbiadini, io ero un suo tifoso e lo reputo uno dei talenti italiani più forti in circolazione.”

Cosa si aspetta da questo Napoli per il proseguo della stagione?
“Mi aspetto la cattiveria agonistica  e la determinazione giusta per raggiungere degli obiettivi e vincere qualche trofeo.”

Come deve interpretare la gara il Napoli contro il Bologna dell’ex Roberto Donadoni?
“Deve entrare in campo con la giusta mentalità, non sottovalutare l’avversario e giocare a ritmi altissimi come siamo abituati a fare.”

Ringraziamo Maurizio Criscitelli, Presidente del Napoli Club Bologna, per la disponibilità.

Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?

Ecco il programma del Napoli Club Bologna per il pranzo pre-partita:
Ore 12:00 presentazione del libro “il resto della settimana” di Maurizio De Giovanni;
Ore 13:30 Pranzo Sociale con ingredienti di Terra Libera ed estrazione della maglia di Mertens tra tutti i partecipanti;
A seguire interverranno: Guido Ruotolo, Sandro Ruotolo, Maurizio de Giovanni e Franco Colomba.
Durante la giornata verrà presentata la più importante mostra di maglie storiche del Napoli. Grazie a Francesco Cammarota, i soci del Napoli Club Bologna avranno il privilegio di prendere visione della collezione che proprio il 16 gennaio scorso al teatro San Carlo è stata presentata alla presenza di Diego Armando Maradona.

  •   
  •  
  •  
  •