Europa League, Roma Villarreal probabili formazioni: turnover per Spalletti, ‘amarillos’ senza gli italiani

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

roma villarreal probabili formazioni

Roma-Villarreal probabili formazioni

EUROPA LEAGUE, ROMA VILLARREAL PROBABILI FORMAZIONI: SPALLETTI FARA’ RIPOSARE MOLTO ‘BIG’, FUORI SANSONE E SORIANO TRA GLI SPAGNOLI- Questa sera all’Olimpico si affrontano Roma e Villarreal nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, dopo che all’andata al ‘Madrigal‘ i giallorossi hanno dominato, battendo il ‘Submarino Amarillo‘ con il netto punteggio di 0-4. Il risultato non lascia spazio a grandi progetti di rimonta da parte degli spagnoli, ma il calcio è lo sport più bello del mondo proprio perchè imprevedibile e questa sera la squadra di Spalletti dovrà comunque entrare in campo e giocarsi la sua partita senza stare troppo a pensare alla vittoria dell’andata, che è comunque un buon bottino da gestire. Come ha spiegato ieri in conferenza stampa il tecnico romanista, la storia è piena di clamorosi ribaltoni (Spalletti ha citato la famosa sconfitta del Milan a La Coruna contro il Deportivo, che ribaltò il 4-1 dell’andata) perciò nulla dovrà essere lasciato al caso. Ovviamente le scelte di formazione risentiranno un pò del risultato maturato una settimana fa in Spagna, ma anche )e soprattutto) dettate dall’imminente impegno di campionato contro l’Inter, in programma a San Siro domenica sera. Molto probabilmente sarà concesso un turno di riposo a quei calciatori maggiormente impiegati in questo periodo intenso, nel quale la Roma è chiamata ad affrontare partite ravvicinate contro avversari di grande spessore. Il Villarreal è al sesto posto della Liga ed è reduce dall’importante vittoria in trasferta contro la Real Sociedad, sulla quale ha accorciato in classifica. Ma vediamo ora le possibili scelte di Spalletti ed Escribà e le probabili formazioni Roma Villarreal di Europa League.

Leggi anche:  Juve Stabia Casertana 0-2: Turchetta e Castaldo gol, Vespe ko al Menti

Europa League, probabili formazioni Roma Villarreal: ecco i possibili 22 in campo all’Olimpico

Questa sera all’Olimpico si giochera alle 19:00 e come dicevamo la Roma parte con tutti i favori del pronostico visto il 4-0 dell’andata. Spalletti in conferenza stampa ha annunciato che ci saranno diversi cambi rispetto alla partita di Valencia: vediamo quali potrebbero essere.
ROMA VILLARREAL PROBABILI FORMAZIONI, QUI ROMA– Tra i pali tornerà il portiere di Coppa Allison, mentre nel tridente difensivo l’unico ‘superstite’ rispetto alla formazione tipo è il tedesco Rudiger, con Vermaelen e Juan Jesus a completare il reparto. Sulle fasce straordinari per Bruno Peres, turno di riposo invece per l’altro brasiliano Emerson Palmieri (autore del gol che ha sbloccato il match 7 giorni fa); a sostituirlo sarà il rientrante Mario Rui. In avanti spazio alla fantasia di Perotti, El Shaarawy e Totti, che partirà da posizione di ‘falso 9’, ma che probabilmente si scambierà spesso posizione con i compagni di reparto. Panchina per Salah, Nainggolan e Dzeko.
ROMA VILLARREAL PROBABILI FORMAZIONI, QUI VILLARREAL-Il tecnico Fran Escribà dovrà fare a meno del ‘nostro’ Nicola Sansone, alle prese con un infortunio. Squadra schierata con un classico 4-4-2, con il tandem d’attacco composto da Adrian Lopez e dal temibile Bakambu. Soltanto panchina per l’altro italiano Roberto Soriano, mentre torna tra i convocati dopo molto tempo il bomber spagnolo Soldado, reduce da un lungo stop.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv Rai 1?

Roma Villarreal probabili formazioni, oggi 23/02:

ROMA (3-4-2-1): Allison, Rudiger, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, De Rossi, Paredes, Bruno Peres, Perotti, El Shaarawy, Totti.

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo, Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Costa, Dos Santos, Bruno, Trigueros, Cheryshev, Adrian Lopez, Bakambu.

  •   
  •  
  •  
  •