Gasperini: “La storia del Genoa dice che…”

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui


Vola l‘Atalanta di Gasperini in piena corsa per l‘Europa League, vera sorpresa del campionato. Nonostante il suo divorzio dal Genoa Gasperini, nel corso della trasmissione Tiki Taka in onda su Italia Uno, è tornato a parlare del Grifone. Un Genoa in crisi nera che a Pescara ha toccato il fondo e Ivan Juric come prevedibile ha pagato di sua tasca venendo esonerato. Gasperini, proprio sulla situazione particolare in casa Genoa, si è così espresso:

“Il Grifone si riprenderà, è scritto nella sua storia”

Dopo il suo allontanamento dal Genoa, voluto da Enrico Preziosi per far arrivare Ivan Juric, Gasperini ancora una volta ha ammesso il suo timore. Al tecnico rossoblù era stata inoltre proposto il ruolo di vice allenatore dell’Italia, dato il suo grande feeling con i giovani. Gasperini però, dopo aver ringraziato per la proposta, ha preferito ancora attendere un ruolo primario in una società della massima serie, allo scopo di lavorare tutti giorni e con una certa continuità. La proposta della nazionale era entusiasmante e sicuramente affascinante, ma alla fine ha prevalso la scelta dell’Atalanta:

“Dopo aver lasciato il Grifone pensavo di restare fermo un anno. Ala fine il Presidente dell’Atalanta Percassi mi ha convinto con il suo progetto”

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Zhang conferma tutta la dirigenza: Marotta e Ausilio fino al 2024