Mourinho contro il Leicester e con una dedica a Ranieri

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Continuavano a chiamarlo lo Special One. José Mourinho contro il Leicester, si schiera nettamente dalla parte dell’ormai ex collega di Premier League Claudio Ranieri. La società delle Foxes, in seguito alla sconfitta subita in Champions contro il Siviglia lo scorso mercoledì sera, ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale di “aver sciolto il rapporto con l’allenatore della prima squadra”, appunto Sir Claudio.

Sono passati appena 8 mesi dalla sua “incoronazione a Re della Gran Bretagna”. Il 2 maggio scorso Ranieri entrava di fatto nella storia, trasformando il suo Leicester in Campione d’Inghilterra. Ad oggi il club che ha celebrato anche icone come Vardy, è scivolato alla 17a posizione in classifica, dimostrandosi tutt’altro che altezza di difendere il titolo. I problemi ci sono, ed è evidente. Ciononostante, nel mondo del calcio si nutrono forti dubbi in merito al fatto che le responsabilità della disfatta, siano esclusivamente imputabili al tecnico romano.

Leggi anche:  Inter, Conte non vuole scherzi: vincere a Udine per sognare l'aggancio in vetta al Milan

Mourinho contro il Leicester

Numerosi esponenti di questo celebre sport hanno infatti palesato (soprattutto tramite social) il proprio sostengo nei confronti di Ranieri. In particolar modo, l’allenatore del Manchester United ha criticato la decisione presa dai vertici delle Foxes. Stando alle dichiarazioni di Aiyawatt Scrivaddhanaprabha, vicepresidente del Leicester, tale scelta non è stata fatta a cuor leggero, anzi è stata definita “la più difficile presa in 7 anni di possesso del club”.

Prendendo posizione, nella giornata di ieri Mourinho si è schierato a favore di Ranieri, postando sul proprio profilo di Instagram una foto che lo ritrae insieme al collega, come la seguente didascalia “Campione d’Inghilterra, Miglior tecnico dell’anno per la Fifa. Licenziato. Questo è il nuovo calcio Claudio. Mantieni il sorriso AMICO. Nessuno potrà cancellare la storia che hai scritto.”

 

Foto: MUTV NEW

 

In data odierna, in occasione della conferenza stampa tenutasi in vista della finale di Coppa di Lega, prevista domenica contro il Southampton a Wembley, Mourinho contro il Leicester è stato diretto, asserendo che il club dovrebbe intitolargli lo stadio. La dedica riservata a Ranieri quest’oggi è stata inoltre rappresentata dalla polo indossata per presenziare alla conferenza, ovvero una maglia con sopra ricamate a grandi caratteri due lettere, CR. Le iniziali di Claudio Ranieri non sono una semplice decorazione, Mourinho ha infatti voluto precisare che simboleggiano il suo omaggio all’ex guida del Leicester, al pari della dedica espressa ieri via social.

  •   
  •  
  •  
  •